119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panama Papers, compare anche il nome di Nico Rosberg

Il nome del pilota di Formula 1 è finito nei dossier dello scandalo Panama Papers. Sia Mercedes che Rosberg non hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda.
A cura di Vito Lamorte
119 CONDIVISIONI
Immagine

Il leader del campionato del mondo di Formula 1 Nico Rosberg ha visto il suo nome nella lista delle migliaia di persone colpite da "Panama Papers". Si tratta di più di 11,5 milioni di documenti riservati dalla studio legale panamense Mossack Fonseca, dove ci sono specificate le informazioni su oltre 214.000 società offshore e i nomi degli azionisti di queste aziende. Tra loro ci sono politici, miliardari e numerosi atleti. Dopo i nomi di Lionel Messi e Clarence Seedorf, ecco quello di Nico Rosberg. Secondo NDR, emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi del nord, il nome del pilota ci sarebbe finito dopo aver firmato il suo contratto con la Mercedes. L'accordo sarebbe in realtà firmato tra Mercedes e una società denominata Ambitious Group Limited, che ha sede nelle Isole Vergini britanniche nei Caraibi. Questo gruppo appartiene a due società con sede nell'isola di Jersey. D'altro canto, ARD, il principale gruppo radiotelevisivo pubblico in Germania, ha detto che i documenti non provano che Mercedes o Rosberg abbiano fatto qualcosa di illegale. La scuderia tedesca non ha voluto commentare questa notizia: secondo il quotidiano L'Equipe, "un portavoce di Daimler ha detto che la società non si esprimerà sui contratti, Nico Rosberg, attraverso il suo avvocato, ha fatto sapere che "questo caso è una questione privata". Il figlio d'arte domenica ha conquistato la seconda vittoria, su due gare, nel Mondiale di Formula 1 in Bahrain e ora deve fronteggiare questa insidiosa situazione.

Un altro nome finito sotto la lente d'ingrandimento è quello di Jarno Trulli, ex pilota di F1, che si è difeso affermando: "Possiedo diverse società e tutto il lavoro va avanti in maniera trasparente. Sono sicuro che andrà tutto bene per me".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views