video suggerito
video suggerito

Panamera: il coupè quattro porte di casa Porsche

Il mercato delle Coupè quattro porte è sempre più in espansione, e rappresenta la vera novità in fatto di automobili. Le nuove uscite si ripetono…
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
pPanamera

Il mercato delle Coupè quattro porte è sempre più in espansione, e rappresenta la vera novità in fatto di automobili. Le nuove uscite si ripetono mese dopo mese. Dopo la Mercedes CLS, la Jaguar XF e la Maserati Quattroporte è arrivato il turno della Porsche Panamera, primo coupè con la comodità di una quattroporte della casa di Stoccarda.

La caratteristiche di questa nuova concezioni di automobili è la capacità di perseguire prestazioni altissime mantenendo comodità e design. La Panamera non è da meno, infatti grazie ad un innovativo cambio sequenziale a sette rapporti dotato di doppia frizione, nonché ad alcune innovazioni riguardante telaio e ammortizzatori la vettura è capace di raggiungere velocità pari ai 303 Km/h con il propulsore sovralimentato della versione Turbo.

Quest’ultima è solo una delle versioni disponibile, tra l’altro è anche la più cara e la più potente. Il motore in questo caso è un V8 da 500 cavalli che và da 0 a 100 in 4,2 secondi, con un prezzo che arriva a 137.489 euro. Sono disponibili però anche versioni per modo di dire più economiche come la S meno potente (velocità massima 285 Km/h) che parte da 96.569 euro. E la 4S che altro non è che una versione della S a trazione integrale e non posteriore.

I motori rispettano la normativa Euro 5 e garantiscono nel caso della S un consumo di 10,8 Litri ogni 100 Km, con un serbatoio che può ospitare fino a 100 litri di carburante. In più c’è da aggiungere che l’auto si dimostra molto comoda sia nei posti davanti che nei sedili posteriori. Consensi li trova anche il largo bagagliaio capace di non far rimpiangere quello di una Station Wagon.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views