video suggerito
video suggerito

Parajet SkyRunner, il fuoristrada volante

La dune buggy volante prodotta da un’azienda inglese utilizza un’ala per librarsi in aria. Il prezzo è di circa 90.000 euro.
A cura di Vito Lamorte
118 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ricordate tutti quei programmi televisivi futuristici come i Jetsons che ci hanno promesso e fatto sognare incredibili novità tecnologiche come la macchina volante? Beh, a quanto pare, la realtà della macchina volante non è così lontana. Infatti, il prototipo già esiste. Il Parajet SkyRunner è un veicolo all-terrain, nel senso che può anche raggiungere il decollo e volare. Sì tratta, letteralmente, di una macchina volante. Il futuro è qui, ora. Una vela dietro all'abitacolo è l'idea che ha portato alla nascita della Parajet SkyRunner, un originale fuoristrada capace di volare. Il veicolo che è stato presentato al pubblico dall’azienda inglese alla fine del 2013 ed è regolarmente in vendita sul mercato ad un prezzo di circa 90.000 euro. Dopo diversi anni di sviluppo dal primo prototipo del 2009, il modello è stato alleggerito ed è migliorato nella dinamica in volo, nella maneggevolezza. Anche il look è stato modificato ed è stato reso più aggressivo riuscendo ad ottenere un risultato finale di ottima fattura.

Parajet SkyRunner è un piccolo fuoristrada spinto da un motore Ford 1.0 EcoBoost da 125 CV e 200 Nm di coppia, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Riesce a raggiungere una velocità massima di 185 km/h. Le imbragature dell’ala sono fissate al telaio e permettono allo SkyRunner di decollare a circa 60 km/h e a raggiungere un’altitudine di 4.500 metri. In volo la velocità massima è di 88 km/h mentre l’autonomia si attesta sui 320 km.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views