video suggerito
video suggerito

PassoCorto Hyundai veste italiano grazie allo IED (VIDEO/FOTO)

L’Istituto Europeo di Design al Salone dell’Automobile di Ginevra con la concept car realizzata dal Master in Transportation Design in collaborazione con Hyundai.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail

È l'anti 4C. La PassoCorto ideata da sedici studenti del Master in Transportation Design dello IED (Istituto Europeo di Design) di Torino coordinati dal car designer Luca Borgogno, Lead Designer Pininfarina, è pronta a sfidara la sportiva dell'Alfa Romeo. Per il decimo anno parteciperà al Salone di Ginevra e questa volta lo farà in “compagnia” di Hyundai, presentando la concept PassoCorto. Questa coupé 2 posti è rivolta a un target di potenziali clienti giovani e sempre connessi. Il suo processo creativo ha visto i diversi studenti presentare una propria proposta: alla fine sono stati scelti due progetti che sono stati riuniti per creare la versione definitiva della PassoCorto. L’auto è stata creata in scala reale: lunga 4,1 metri, larga 1,88, alta 1,16 e con passo di 2,45.

Immagine

Per quanto riguarda il motore la PassoCorto è stata pensata per montare un 4 cilindri turbo di 1,6 litri da 270 cv. Essendo dedicata alla cosiddetta “generazione Y”, quella degli internauti, la concept IED/Hyundai presenta un abitacolo molto originale con strumentazione hi-tech  che comprendono anche una telecamera che registra video in hd che si possono condividere sul web. Particolari i sedili integrati nella struttura, una soluzione adottata anche da molte supercar ben più blasonate. PassoCorto sarà il decimo prototipo in scala 1:1 realizzato per la ribalta ginevrina ed è stato sviluppato in simbiosi con il centro stile europeo della casa automobilistica coreana.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views