Paura in volo per il team principal della McLaren

Il team principal della McLaren, Eric Boullier, e il ceo di CMS Sport & Enterteinment, Zak Brow, hanno vissuto alcuni momenti di pericolo durante il volo di rientro in Gran Bretagna dalla 24h di Le Mans. Il jet privato su cui viaggiavano, di proprietà del pilota Richard Dean, ha avuto un guasto elettrico improvviso che ha portato alla perdita degli strumenti di bordo e delle comunicazioni. Solo i 30 anni di volo del pilota, Alastair Breckon, hanno evitato che accadesse il peggio.
Invertita la rotta, il volo è proseguito a bassa quota, affinché Eric Boullier potesse chiamare la torre di controllo dell’aeroporto di Le Mans con il suo cellulare per lanciare un segnale di mayday. Fortunatamente l’atterraggio d’emergenza è riuscito perfettamente, con l’equipaggio che ha trovato i vigili del fuoco in pista una volta scesi dal velivolo.
“Stavo dormendo e la prima cosa che mi hanno detto quando mi sono svegliato era che stavamo tornando a le Mans, che avevamo perso comunicazione e strumentazioni” ha raccontato Zac Brown a Motorsport.
“Se ci fosse stata scarsa visibilità sarebbe stato davvero difficile, ma per fortuna era una giornata limpida e soleggiata. Il solo problema è stato che i flap erano controllati elettronicamente e pertanto in fase di atterraggio non è stato possibile frenare ma per fortuna il velivolo era così piccolo e leggero che non è stata necessaria molta pista per fermarlo. Il pilota è stato fantastico. Siamo stati soccorsi dai vigili del fuoco ma è andato tutto bene”. Sul profilo Twitter di Brown alcune immagini dell’accaduto.