259 CONDIVISIONI

Paura per Niki Lauda, l’austriaco fuori pericolo dopo il ricovero in terapia intensiva

Il presidente non esecutivo della Mercedes è ricoverato presso l’ospedale di Vienna dopo un attacco influenzale che ha costretto i medici al trasferimento in terapia intensiva: adesso le sue condizioni sono migliorate tanto che nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso per essere ai box già a Spa, al rientro dalla pausa estiva della Formula 1.
A cura di Matteo Vana
259 CONDIVISIONI
Niki Lauda - Getty Images
Niki Lauda – Getty Images

L'assenza di Niki Lauda, presenza fissa al box Mercedes, sia in Inghilterra che in Germania si era fatta notare: dalla casa di Brackley avevano fatto sapere come il presidente non esecutivo del marchio fosse impossibilitato a seguire la squadra a causa di un'influenza, ma le condizioni del tre volte iridato austriaco erano ben più gravi di quanto non si riteneva tanto da costringere i medici dell'ospedale di Vienna che lo avevano in cura a trasferirlo in terapia intensiva.

L'austriaco sta meglio dopo il ricovero in terapia intensiva

Lauda, infatti, aveva contratto una sindrome influenzale durante il suo consueto estivo soggiorno a Ibiza, un virus che ha messo a dura prova il sistema immunitario provocandogli una forte tosse, un po' di febbre e brividi di freddo. da qui la decisione di volare a Vienna per farsi curare: il quadro clinico dell'ex pilota Ferrari, però, è precipitato costringendo il personale sanitario a trasferirlo in terapia intensiva. Ora Lauda, come riportato da oe24.at è stato dichiarato fuori pericolo dai medici dell'ospedale ed è in degenza presso una normale stanza d'ospedale tanto che dovrebbe lasciare la struttura presso la quale è ricoverato nei prossimi giorni.

L'austriaco procede verso il recupero tanto che potrebbe tornare ai box già nel prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps; la sua situazione clinica dopo aver risentito della sua condizione di paziente a rischio, a causa del trapianto di rene in passato, aspetto che avrebbe favorito l'indebolimento del sistema immunitario. Ora, però, il virus è stato poi ampiamente sconfitto e il campione viennese è stato dichiarato fuori pericolo con i medici che non hanno riscontrato complicazioni per il cuore e i reni. Un grande spavento per Niki Lauda, ma fortunatamente il presidente non esecutivo della Mercedes, adesso, è fuori pericolo; la Formula 1 è pronta a riabbracciare uno dei suoi protagonisti.

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views