Paura per Tim Gajser, operato dopo il terribile incidente agli Internazionali
Il terzo e ultimo round degli Internazionali d’Italia ha riportato una scena terribile agli occhi degli appassionati. Durante la gara MX1 Tim Gajser ha perso il controllo della sua Honda, sbattendo violentemente sul terreno e perdendo i sensi per circa mezzo minuto. Nello schianto, il pilota sloveno ha impattato con il volto contro il manubrio, fratturandosi la mascella e perdendo molti denti. Soccorso sul posto, è stato trasportato d’urgenza nel vicino Ospedale Carlo Poma per eseguire una serie di valutazioni.
Gajser operato
All’arrivo in ospedale Gajser era cosciente, interagiva con lo staff medico e mostrava un movimento completo del corpo, ha assicurato Honda in una nota. Dopo la risonanza magnetica alla testa e alla colonna vertebrale Gajser è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre due fratture mascellari. L’operazione ha richiesto tre ore e i frammenti ossei sono stati fissati.
Per il 21enne due volte campione del mondo dovranno essere valutate le lesioni alle radici dei denti che, nel caso di fratture della mandibola inferiore, posso richiedere tempi di recupero più lunghi. Il rischio è che le radici si stacchino dai denti e, se questo il caso, il trattamento sarà più difficile. Se non ci saranno complicazioni, Gajser potrà invece dirsi fortunato e provare a tornare in forma in due settimane per l’inizio della stagione MXGP che scatterà in Argentina, sul circuito di Villa Angostura. Giorni decisivi per lo sloveno, incoraggiato anche dal rivale e nove volte campione Toy Cairoli, grande protagonista agli Internazionali: “Spero si rimetta presto perché è un avversario che merita rispetto” il messaggio del siciliano per il rivale.