Paura per Valentino Rossi, incidente in motocross
Incidente nel pomeriggio per Valentino Rossi durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara in provincia di Pesato e Urbino. Secondo quanto appreso non si tratterebbe di un incidente grave ma il campione di Tavullia ha comunque riportato un trauma toracico addominale per il quale è sotto osservazione all’ospedale Infermi di Rimini. I primi riscontri medici avrebbero evidenziato anche un leggero trauma cranico ma, al momento, le condizioni del pesarese non desterebbero particolare preoccupazione. Il pilota 38enne è sempre rimasto cosciente e, dalla Yamaha, in un comunicato ufficiale hanno fatto sapere che non ha riportato fratture nè serie patologie traumatiche.
Rossi sarebbe caduto rovinosamente e in seguito trasportato al nosocomio dove, per precauzione, è stato disposto il ricovero in osservazione. Resta da capire se eventuali conseguenze della caduta e i tempi di recupero andranno a influire sulla preparazione sportiva in vista del prossimo impegno del campionato del mondo MotoGP, il Gp d’Italia, al Mugello, in calendario il prossimo 4 giugno. Reduce dalla sfortunata gara di Le Mans, in Francia, Valentino è in piena lotta in campionato contro il compagno di squadra Maverick Vinales e nelle prossime ore si capirà se il Dottore sarà in pista o meno in occasione dell’appuntamento di casa.
Per il 46 del mondiale non sarebbe il primo infortunio con una moto da cross. Anche nell’aprile 2010, in seguito a una caduta, Valentino si fece male ad una spalla. In quella stessa stagione, sarebbe poi arrivato il brutto incidente al Mugello, nel quale si fratturò tibia e perone della gamba destra. Con Valentino Rossi, in ospedale, ci sono i genitori e nella giornata di domani il pesarese dovrebbe essere sottoposto a risonanza magnetica e ulteriori esami per avere un quadro completo della situazione.