Pedrosa ferma Marquez
Niente sembrava fermare il ragazzino terribile. Nemmeno il duro asfalto del Circuit of the Americas su cui Marc Marquz su cui il pilota Honda ha sbattuto violentemente a metà delle Free Practice Nr.3. High side a metà curva, gran botta e via ai box a recuperare il muletto per tornare in pista come se nulla fosse. A 20 minuti dal termine delle libere fa capire a tutti che domani sarà dura per tutti ed infrange il muro dei 2'05".000 sul giro. Agli avversari in pista non restava che stare a guardare e trovare una strategia o una soluzione per cercare in qualche modo di contrastare il fenomeno.
Solo Pedrosa, vicinissimo alle prestazioni del suo compagno di squadra durante tutta la sessione, riesce nell'impresa e negli ultimi secondi conquista il primo posto provvisorio con un tempo impressionante . Seguono poi le Yamaha di Lorenzo e di Crutchlow, con Bradl sulla Honda subito incollato alle spalle del pilota del team Tech3. Un po' in affanno, rispetto a Lorenzo, appare Valentino Rossi, che sul finale si fa passare da Dovizioso, in crescita con la Ducati con un passo regolare sui giri, che potrebbe portare a sorprese in previsione della gara.
Questa sera le qualifiche ufficiali per determinare la griglia di partenza. Viste le premesse di ieri il primo posto pareva essere ipotecato da Marquez, ma queste qualifiche hanno rimescolato le carte in gioco, con un Pedrosa fortissimo e determinato a far capire al suo team mate chi è la prima guida Honda e sicuramente in pista si vedrà un grande spettacolo.
Free Practice Nr.3
- Pedrosa 2'04".408
- Marquez +0.387
- Lorenzo +0.887
- Crutchlow +1.222
- Bradl +1.500
- Dovizioso +1.555
- Rossi +1.765
- Bautista +1.892
- Hayden +2.214
- Spies +2.445