Per Opel solo mercati europei: così ha deciso General Motors
Brutto periodo per Opel: dopo l'estenuante "telenovelas" sulla possibile cessione a Magna, dopo le critiche del governo tedesco sul comportamento di GM, ora arrivano altre poco incoraggianti notizie da parte dell'AD Fritz Henderson.
L'amministratore di General Motors ha delineato per Opel futuro non ha livello mondiale ma più da azienda incentrata sul mercato Europeo: "Opel è un marchio radicato e con una forte penetrazione in determinati mercati, non vediamo il senso di cambiare la situazione attuale. Questo non vuol dire sminuire l'importanza di Opel, ma solo inquadrare l'Europa il mercato dove impiegare maggiori risorse".
Questo proclamo farà preoccupare ancora di più la dirigenza e i lavoratori della marca tedesca: la situazione del mercato in Europa non è delle più semplici e un possibile sbocco a livello mondiale sarebbe stato positivo.
Herderson ha anche annunciato il prossimo obiettivo per Chevrolet: il sud America. "Abbiamo elaborato un piano di sviluppo, il marchio è forte e non vedo il perchè sprecare tempo e risorse per ricominciare con un marchio nuovo". Come dire: niente Opel il America del sud.