È la notte di Francesca Sofia Novello al Festival della canzone italiana di Sanremo. La modella, fidanzata di Valentino Rossi, è la presentatrice che affianca il padrone di casa Amadeus nella quarta serata della kermesse. Come accaduto ieri sera per Georgina Rodriguez che si è esibita sotto gli occhi del compagno Cristiano Ronaldo, il pilota della Yamaha sarà in platea al seguito della bella Francesca Sofia? Niente da fare per il campione di Tavullia alle prese con i test di Sepang, in Malesia, in vista della nuova stagione di MotoGP

Sanremo 2020, perché Valentino Rossi non è in platea per seguire Francesca Sofia Novello

Grande curiosità per l'esordio di Francesca Sofia Novello al Festival di Sanremo 2020 nelle vesti di presentatrice al fianco di Amadeus. La modella, fidanzata di Valentino Rossi, non potrà contare sulla presenza all'Ariston del pilota. Quest'ultimo infatti è alle prese con impegni di lavoro, ovvero con i test con la Yamaha in Malesia sul circuito di Sepang in vista dell'inizio della nuova stagione della MotoGp. Un'assenza su cui la Novello è stata stuzzicata oggi nella classica conferenza stampa di presentazione: "Io voglio salire sul palco come Francesca Sofia Novello. E infatti Valentino staserà non ci sarà. Lui è in Malesia per fare i test di MotoGP ma se anche fosse stato in Italia non avrei voluto probabilmente che Valentino fosse in platea".

Francesca Sofia Novello a Sanremo, il possibile ritiro di Valentino Rossi

E Francesca Sofia Novello ha scherzato con Amadeus sull'ormai famoso "passo indietro" che ha sollevato un polverone di polemiche prima dell'inizio del Festival. Gag e sorrisi sul palco, per la modella che sempre nell'appuntamento di oggi davanti ai microfoni, ha parlato del possibile ritiro del compagno, che sembra destinato all'addio alla Yamaha dal 2021. Nessuna voglia di intromettersi nelle vicende professionali di Valentino: "Un suo ritiro? Non mi sembra che sia io a dover dire la mia su questa questione. Lui sa il fatto suo, se lo sente, se ritiene opportuno fare un passo indietro, lo farà, ma non credo, perché ha una voglia di andare mostruosa, io gli starò vicina sempre, in qualunque decisione".