Peugeot 2008, il restyling cambia totalmente il look
Il crossover francese arriva al terzo anno di carriera e non salta il classico restyling. Il ciclo vitale della Peugeot 2008 raggiunge la metà età e ottiene un corposo facelift che la rilancia sul mercato con nuovi contenuti. Il look risulta migliorato da ritocchi ispirati all'attuale filosofia stilistica, insieme ad un aggiornamento della gamma propulsori. Novità anche sul fronte intrattenimento, con le funzionalità Mirror Link. La vettura sarà in mostra allo stand Peugeot durante il Salone di Ginevra (3-13 marzo) prima della commercializzazione prevista per il mese di maggio 2016.
Frontale grintoso
Dotazioni e interni
Motori aggiornati
Foto
Frontale grintoso
Le modifiche apportate alla carrozzeria della Peugeot 2008 mutano notevolmente l'aspetto della vettura, che ora appare più grintosa. Il massiccio restyling parte dal frontale, dove la calandra viene sostituita da una variante più ampia e dotata di griglia nera con finitura diamantata. I gruppi ottici crescono di dimensioni e si spingono maggiormente verso il cofano motore. Il corpo vettura ottiene inoltre una serie di modanature laterali e protezioni in plastica attorno ai passaruota. Il nuovo look si abbina perfettamente all'assetto rialzato della 2008, che si presenta come un crossover elegante e grintoso allo stesso tempo. Al retrotreno cresce di dimensione il paraurti, evidenziando una maggiore presenza su strada ed una differente impostazione dei terminali di scarico.
Dotazioni e interni
Gli interni della Peugeot 2008 mantengono pressoché la stessa configurazione del modello uscente, che ha fatto dell'i-cockpit la sua peculiarità principale. La strumentazione di facile lettura e i comandi di bordo rivolti verso il conducente assicurano la massima ergonomia e migliorano notevolmente il feeling tra uomo e macchina. La gamma accoglie il nuovo allestimento GT-Line che, come suggerisce il nome, aggiunge dettagli in chiave sportiva tra cui un volante specifico e rivestimenti di maggiore pregio. Il sistema di infotainment viene migliorato con l'integrazione delle funzionalità Apple CarPlay e Mirror Link.
Motori aggiornati
Il listino della Peugeot 2008 restyling mette a disposizione numerosi motori tra benzina e diesel. Sul fronte benzina, la gamma è composta dal tre cilindri Puretech 1.2 litri turbo disponibile in 3 step di potenza da 82, 110 e 130 CV. Tutti e tre montano il cambio manuale a cinque rapporti mentre la versione da 110 CV può contare sull'automatico a sei marce. Sul fronte diesel è presente il Blue HDi 1.6 litri nelle varianti da 75, 100 e 120 CV. Il propulsore turbodiesel è dotato di tecnologia SCR e FAP. Non manca il Grip Control, che ripartisce la coppia alle ruote anteriori in maniera ottimale, per ottenere la massima aderenza anche sui fondi stradali sconnessi.