video suggerito
video suggerito

Peugeot 208 GTI: la casa francese prepara l’erede della 205 GTI

La futura GTI avrà un motore benzina da quasi 200 cavalli.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
115818159nxULIH_fs

Peugeot è pronta a rispolverare un suo glorioso marchio lanciando sul mercato una riedizione di una delle sue più celebri vetture ovvero la 205 GTI. L'operazione dovrebbe riportare alla ribalta il glorioso marchio GTI e la vettura che  avrà quest'onore sarà la 207 che avrà una sua versione sportiva che verrà con molta probabilità rinominata 208 GTI.

Questa futura "Hot-Hatch" come si dice in Gran Bretagna verrà lanciata solo in alcuni specifici mercati come quello britannico e tedesco, senza ovviamente dimenticarci quello francese. La scelta ha ragioni ben precise dovute soprattutto al fatto che sono principalmente gli abitanti questi paesi a comprare questo tipo di vetture. La futura GTI dovrebbe adottare il propulsore 1.6 litri benzina THP con circa 200 cavalli di potenza, per interderci lo stesso già visto sulla RCZ.

Non sarà solo il propulsore il pezzo forte di questa vettura. In casa Peugeot si lavorerà molto anche sul peso cercando di realizzare vetture sempre più leggere, in modo da rendere la guida più eccellente. Il tutto senza dimenticarci delle emissioni di Co2. La futura GTI strizzerà un occhio all'ecologia con alcune tecnologie il cui scopo è quello di ridurre le emissioni di Anidride Carbonica.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views