Peugeot 208, restyling e listino prezzi aggiornato
Il marchio del leone ufficializza il listino italiano della Peugeot 208 Restyling. La compatta francese riceve una serie di modifiche a carattere estetico, che ne rinfrescano il look e lanciano la vettura contro la spietata concorrenza del segmento B. Novità anche a livello meccanico, la nuova 208 ottiene una gamma motori completamente rinnovata al fine di introdurre i nuovi propulsori Euro 6. Il restyling riguarda l'intera famiglia lanciando in contemporanea anche i nuovi modelli ad alte prestazioni GTi e GTi by Peugeot Sport.
Motori Euro 6
Allestimenti e dotazioni
Gamma sportiva
Listino prezzi
Foto
Motori Euro 6
La gamma benzina della Peugeot 208 Restyling si basa sulla famiglia di propulsori tre cilindri Puretech. La versione d'accesso monta il motore 1.0 aspirato da 68 CV ed è accompagnato dal 1.2 da 82 CV. Entrambe le unità sono abbinate esclusivamente al cambio manuale a cinque rapporti mentre il nuovo arrivato Puretech Turbo 1.2 da 110 CV mette a disposizione il sistema Start&Stop ed è disponibile anche con cambio automatico Quickshift EAT6. Il motore diesel BlueHDI 1.560 cc è disponibile nelle tre varianti da 75, 100 e 120 CV, tutte le unità gasolio sono abbinate al cambio manuale a sei rapporti ed il dispositivo Start&Stop (assente sulla versione 75). Completa la gamma il benzina THP 1.6 litri da 208 CV della Peugeot 208 GTi dotata di cambio manuale a sei marce.
Allestimenti e dotazioni
Il listino della nuova Peugeot 208 Restyling si basa su quattro allestimenti, che variano di disponibilità in base alla motorizzazione scelta. Le versioni 3 e 5 porte hanno una differenza di prezzo di 700 €. La versione d'ingresso Access offre di serie il volante regolabile in altezza e profondità, i cerchi in acciaio da 15 pollici, il cruise control, gli alzavetro elettrici anteriori, il computer di bordo, i rivestimenti in tessuto Etnical Mistral nero ma è priva di impianto audio garantendone la sola predisposizione. L'allestimento intermedio Active aggiunge l'autoradio con connessioni USb e Bluetooth controllata dallo schermo touchscreen da 7 pollici, gli specchietti esterni elettrici, le luci diurne a LED, diverse combinazioni di colore per i rivestimenti interni, climatizzatore manuale ed il sedile posteriore frazionato. La versione Allure arricchisce l'abitacolo con climatizzatore manuale, volante in pelle, funzionalità Mirrorscreen per il sistema multimediale. La dotazione è completata dai sensori di luci e pioggia, i fari fendinebbia con funzione cornering e i cerchi in lega da 16 pollici. La top di gamma GT Line aggiunge un tocco sportivo alla 208 con i vetri posteriori oscurati, il terminale di scarico cromato, gli specchietti in nero perla e i cerchi in lega maggiorati a 17 pollici. L'abitacolo gode del volante in pelle con cuciture a contrasto rosse, la pedaliera sportiva, l'illuminazione ambientale a LED, il battitacco specifico e i sedili sportivi.
Gamma sportiva
Le versioni ad alte prestazioni della gamma 208 sono dotate entrambe della potente unità THP 1.6 litri da 208 CV. La versione GTi ha un allestimento basato sulla versione Allure, a cui vengono aggiunti gli interni in pelle e tessuto con illuminazione a LED, il volante sportivo bicolore, la pedaliera specifica, i tappetini e le barre battitacco firmate GTi ed un display ad alta risoluzione al centro della strumentazione. L'esterno gode di un look aggressivo caratterizzato dal doppio terminale di scarico cromato accompagnato dall'estrattore di coda in nero con finiture cromate. Le pinze dei freni sono tinte in rosso, così come lo spoiler posteriore. I cerchi in lega raggiungono la taglia di 17 pollici e viene fornita anche una ruota di scorta della stessa taglia. Completano il pacchetto i sensori di parcheggio posteriori e l'ESP disinseribile. L'unico modello ancora non disponibile presso i concessionari ma ordinabile e pronto per l'autunno 2015 è l'esclusivo allestimento GTi by Peugeot Sport. Decisamente più costosa della GTi "di serie" (3.400 € in più), la versione curata dal dipartimento sportivo gode di un assetto completamente rivisto per divertirsi in pista. L'ESP gode di una taratura specifica e la vettura viene dotata di differenziale Torsen. La vista laterale è caratterizzata dai cerchi in lega da 18 pollici e le minigonne in nero opaco. L'abitacolo ottiene i sedili anteriori rivestiti in tessuto ed Alcantara firmati Peugeot Sport ed il sistema di intrattenimento con Mirroscreen. L'assetto è stato ribassato di 10 mm e l'impianto frenante ad alte prestazioni fornito da Brembo monta pinze rosse all'anteriore e grigie al retrotreno.
Listino prezzi (IPT e messa in strada escluse)
- Puretech 68 CV
Access 3 porte = 12.300 €
Active 3 porte = 13.700 €
Access 5 porte = 13.000 €
Active 5 porte = 14.400 €
- Puretech 82 CV
Access 3 porte = 12.950 €
Active 3 porte = 14.350 €
Allure 3 porte = 15.850 €
Access 5 porte = 13.650 €
Active 5 porte = 15.050 €
Allure 5 porte = 16.550 €
- Puretech Turbo 110 CV S&S
Allure 3 porte = 17.500 €
GT Line 3 porte = 18.450 €
EAT6 Allure 3 porte = 18.650 €
EAT6 GT Line 3 porte = 19.600 €
Allure 5 porte = 18.200 €
GT Line 5 porte = 19.150 €
EAT6 Allure 5 porte = 19.350 €
EAT6 GT Line 5 porte = 20.300 €
- THP S&S 208 CV
GTi = 22.800 €
GTi by Peugeot Sport = 26.200 €
- BlueHDI 75 CV
Active 3 porte = 16.050 €
S&S Active 3 porte = 16.350 €
Allure 3 porte = 17.550 €
Active 5 porte = 16.750 €
S&S Active 5 porte = 17.050 €
Allure 5 porte = 18.250 €
- BlueHDI 100 CV S&S
Allure 3 porte = 18.450 €
GT Line 3 porte = 19.400 €
Allure 5 porte = 19.150 €
GT Line 5 porte = 20.100 €
- BlueHDI 120 CV S&S
GT Line 3 porte = 20.200 €
GT Line 5 porte = 20.900 €