video suggerito
video suggerito

Peugeot 208 Signature, ecco la serie speciale che celebra i successi del modello francese

La vettura, in vendita a un prezzo di listino di 16.950 euro, si presenta in una serie speciale con tiratura limitata a 1.200 esemplari. Offerta con carrozzeria 5 porte e una motorizzazione benzina PureTech da 82Cv S&S omologato Euro 6.2, la nuova 208 Signature può vantare elementi stilistici come la calandra specifica in stile Allure e i cerchi in lega da 16” diamantati mentre il pacchetto di connettività offerto dal Mirror Screen con Android Auto e Apple CarPlay per l’integrazione del proprio smartphone.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI

La Peugeot 208, con oltre 200mila esemplari venduti sul mercato italiano, è uno dei modelli più apprezzati dell'azienda francese: un successo di vendite difficile da eguagliare al quale si aggiungono, grazie alle varianti sportive, le vittorie di 3 campionati italiani rally. Proprio per celebrare i traguardi raggiunti, la casa del Leone ha deciso di presentare la 208 Signature, una serie speciale con tiratura limitata a 1.200 esemplari in vendita ad un prezzo di listino di 16.950 euro.

La Peugeot 208 Signature
La Peugeot 208 Signature

Un'edizione speciale che fa dello stile e della tecnologia i suoi punti di forza: offerta con carrozzeria 5 porte e una motorizzazione benzina PureTech da 82 Cv S&S omologato Euro 6.2, la 208 Signature si differenzia per la calandra specifica in stile Allure e i cerchi in lega da 16" diamantati con personalizzazione sequenziale nera, a cui si aggiungono fari fendinebbia, cristalli oscurati, il badge che identifica questa versione speciale posizionato vicino gli specchietti laterali e la possibilità di scegliere tra ben 5 colorazioni differenti quali le tre tonalità di grigio – hurricane, platinium e artense – e due di bianco come banchisa e madreperla.

Tanta tecnologia per la nuova serie speciale

Particolare cura, inoltre, è stata riservata agli interni, realizzati in tessuto Cran grigio Adamantium con cuciture blu, volante in pelle e vetri posteriori e lunotto oscurati. A completare l'equipaggiamento c'è il pacchetto di connettività offerto dal Mirror Screen con Android Auto e Apple CarPlay per l'integrazione del proprio smartphone e il suo utilizzo in piena sicurezza attraverso il touchscreen al centro della plancia mentre per semplificare la vita del guidatore in fase di manovra sono presenti anche i sensori di parcheggio posteriori con gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e quello interno schermabile automaticamente, con i tergicristalli e i proiettori che possono contare su un sensore per l'attivazione automatica. Unici optional disponibili, invece, sono l'Active City Brake e la vernice metallizzata.

Gli interni della Peugeot 208 Signature
Gli interni della Peugeot 208 Signature
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views