La Peugeot 208, con oltre 200mila esemplari venduti sul mercato italiano, è uno dei modelli più apprezzati dell'azienda francese: un successo di vendite difficile da eguagliare al quale si aggiungono, grazie alle varianti sportive, le vittorie di 3 campionati italiani rally. Proprio per celebrare i traguardi raggiunti, la casa del Leone ha deciso di presentare la 208 Signature, una serie speciale con tiratura limitata a 1.200 esemplari in vendita ad un prezzo di listino di 16.950 euro.

La Peugeot 208 Signature
in foto: La Peugeot 208 Signature

Un'edizione speciale che fa dello stile e della tecnologia i suoi punti di forza: offerta con carrozzeria 5 porte e una motorizzazione benzina PureTech da 82 Cv S&S omologato Euro 6.2, la 208 Signature si differenzia per la calandra specifica in stile Allure e i cerchi in lega da 16" diamantati con personalizzazione sequenziale nera, a cui si aggiungono fari fendinebbia, cristalli oscurati, il badge che identifica questa versione speciale posizionato vicino gli specchietti laterali e la possibilità di scegliere tra ben 5 colorazioni differenti quali le tre tonalità di grigio – hurricane, platinium e artense – e due di bianco come banchisa e madreperla.

Tanta tecnologia per la nuova serie speciale

Particolare cura, inoltre, è stata riservata agli interni, realizzati in tessuto Cran grigio Adamantium con cuciture blu, volante in pelle e vetri posteriori e lunotto oscurati. A completare l'equipaggiamento c'è il pacchetto di connettività offerto dal Mirror Screen con Android Auto e Apple CarPlay per l'integrazione del proprio smartphone e il suo utilizzo in piena sicurezza attraverso il touchscreen al centro della plancia mentre per semplificare la vita del guidatore in fase di manovra sono presenti anche i sensori di parcheggio posteriori con gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e quello interno schermabile automaticamente, con i tergicristalli e i proiettori che possono contare su un sensore per l'attivazione automatica. Unici optional disponibili, invece, sono l'Active City Brake e la vernice metallizzata.

Gli interni della Peugeot 208 Signature
in foto: Gli interni della Peugeot 208 Signature