Peugeot 3008 GT, il SUV dall’animo sportivo
La Peugeot 3008 è appena nata, ma all'orizzonte si staglia già la sua sorella dall'animo sportivo. La casa francese, infatti, ha presentato anche la versione GT, il top di gamma del SUV transalpino che si distingue dalle altre versioni per accessori, dotazioni e motore. Leggermente rivisto il design estetico con una griglia che evoca il motivo della bandiera a scacchi e un frontale che può vantare un paraurti rivisitato mentre nel posteriore si fa notare il nuovo scarico cromato. Sotto il cofano, invece, pulsa un il cuore della nuova Peugeot 3008 GT: un motore 2.0 BlueHDi da 180 Cv, abbinato al nuovo cambio automatico a sei marce.
Bicolore e sportiva
La nuova Peugeot 3008 GT, che sarà disponibile da ottobre 2016 e andrà ad aggiungersi alle versioni Access, Active, Business, Allure e all'allestimento GT Line, è contraddistinta dalla verniciatura bicolore Coupe Franche, caratterizzata dal tetto e dalla coda in nero, con il resto della carrozzeria che può essere scelto tra le tinte Platinum Grey, Amazonite Grey and Metallic Copper. Lo stile speciale le viene conferito da altri particolari estetici come i parafanghi allargati, i cerchi bicolore diamantati Boston da 19", fari anteriori full LED di serie, indicatori di direzione sequenziali, tetto in nero lucido Black Diamond e finiture cromate nella calandra: tutte caratteristiche volte ad esaltare il lato sportivo del SUV della casa del leone.
iCockpit di serie
Per quanto riguarda gli interni, la casa francese ha deciso di non esagerare. Una caratterizzazione discreta e raffinata per la nuova creatura che prevede il massimo della tecnologia iCockpit di serie, cuciture doppie color rame, abbinabili al rivestimento per i sedili con Alcantara o in alternativa a quello in pelle Nappa Mistral. Pelle che si ritrova anche sulla corona del volante – caratterizzato dal logo GT – mentre gli inserti su plancia e pannelli delle portiere sono in quercia grigia invecchiata con superficie grezza.