Svelati i prezzi della Peugeot 308 (FOTO)

Con un mercato in evidente difficoltà, adagiarsi al tepore dell'estate è un lusso che evidentemente la Peugeot non si può permettere. E' per questo motivo che l'azione di marketing della casa francese ci dà sotto, snocciolando pian piano, ma inesorabilmente, le novità riguardanti la nuova 308. La berlina debutterà al Salone di Francoforte previsto per settembre, sarà commercializzata ad ottobre, ma il tempo per attendere proprio non c'è ed è per questo che già conosciamo i prezzi. Il segmento C è troppo importante per tutte le case europee e sbagliare i tempi, nella crisi che stiamo vivendo, può essere anche fatale.
Nel Vecchio Continente la partita si gioca spesso su poche, ma fondamentali caratteristiche: compattezza, volume e consumi. Per conoscere davvero la terza variabile bisogna probabilmente attendere Francoforte o addirittura la commercializzazione. Qualcosa tuttavia ce la possono dire le motorizzazioni – che elencheremo di seguito – e il peso, inferiore di 140 kg circa rispetto alla 307. Per quanto concerne la compattezza ed il volume la 308 sembra poter vantare una grande gestione degli spazi grazie alla sua lunghezza di 4,25 metri e capienza del bagagliaio di 470 litri.
Le motorizzazioni prevedono due modelli benzina e due diesel, rispettivamente 1.2 da 82 cv e turbo THP 1.6 da 125 e 155 cv; turbodiesel 1.6 e-HDi da 115 cv con Start&Stop e HDi da 92 cv. Gli allestimenti sono i soliti quattro, il cui ordine, in termini di ricchezza degli allestimenti, è il seguente: Access, Active, Executive e Allure. Per l'Access il prezzo varia in base alle motorizzazioni da 16.900 a 20.700, la Executive da 20.600 a 22.400, la Executive (disponibili solo i diesel) da 22.100 e la Allure, da 22.300 euro.