Peugeot 5008 il monovolume compatto è pronto per il mercato
Si presenta per conquistare il mercato di riferimento la nuova Peugeot 5008. Disponibile in tre versioni, Premium, Tecno e Feline, sarà equipaggiata con motori 1.6 da 120 e 156 CV a benzina e due diesel, un 1.6 e un 2.0 con potenze di 120 e 150 CV, che arrivano a 163 se si sceglie il cambio automatico.
La sfida per conquistare il mercato era già iniziata con la Peugeot 3008 ma i tecnici d’oltralpe si sono spinti oltre lavorando sodo sul nuovo modello 5008 non solo per rendere la vettura prestante sul versante tecnico ma, soprattutto, accattivante dal punto di vista estetico. Caratterizzata da una calandra anteriore su cui è ben visibile il logo Peugeot, la nuova 5008 ha un abitacolo assolutamente spazioso e luminoso, impreziosito dal tetto Ciel, può arrivare ad ospitare fino a sette passeggeri, nonché un vano bagagli da 2.506 litri, che si possono ottenere reclinando i sediolini posteriori.
La vettura può essere impreziosita con novità tecnologiche come l'Head Up Display, un dispositivo che permette al guidatore di poter visionare le informazioni necessarie su una lamina montata nel prolungamento del cruscotto, e il Pack Video composto da due schermi da 7” ubicati nel poggiatesta anteriore, una consolle di connessione compatibile con lettori video portatili, consolle per videogame e due cuffie Bluetooth. La sfida lanciata dal gruppo PSA a Volkswagen Touran, Opel Zafira, e le cugine Renault Scenic e Citroen C4 Picasso è iniziata.
Eugenio T.