video suggerito
video suggerito

Peugeot 508: svelate la berlina e la wagon

Ecco la nuova gamma Peugeot 508, debutterà al Salone di Parigi sia in versione berlina che station wagon.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Peugeot-508-salone-di-parigi

Facciamo oggi la scoperta della nuova Peugeot 508, un nuovo modello della casa francese proposto fin da subito in versione berlina e station wagon; si tratta di auto del segmento C che debutteranno, fisicamente, al prossimo Salone di Parigi, nel mese di ottobre.

La nuova gamma andrà a sostituire in blocco, mandandoli rapidamente in pensione, i modelli 407 e 607 di Peugeot; un accorpamento che sicuramente eviterà di generare confusione tra i clienti del Leone, magari indecisi nella scelta tra due modelli relativamente simili.

Esteticamente la Peugeot 508 si presenta con uno stile deciso, difficilmente riconducibile ad una produzione francese; sembra di respirare invece aria tedesca o giapponese. Molti dei tratti della 508 sono in comune con il concept 5 proposto alla scorsa edizione del Salone di Ginevra.

Le motorizzazioni della nuova francese saranno ovviamente improntate verso l'efficienza, al debutto verrà proposta la versione e-HDI, un diesel "pulito" equipaggiato con un sofisticato sistema Start&Stop. Verrà presentata nel corso del 2011 la Peugeot 508 Hybrid4, una versione ibrida a trazione integrale da 200 cavalli e 99 g/km di CO2.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views