video suggerito
video suggerito

Peugeot: allo studio una piccola RCZ da 2 posti +2

La nuova piccola coupè Peugeot monturà un aggressivo 1.6 benzine simile a quello della Mini Coupè.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Peugeot208

Dopo le coupè quattroporte ed i SUV il mercato dell'automobile stà per essere inondato da un nuovo tipo di vetture, ovvero le piccole coupè, auto dalle piccole dimensioni (e propulsori con una cilindrata ridotta) con forme sportive che richiamano quelle delle super car. Le più grandi case automobilistiche si sono già messe in moto per tramutare in realtà i loro progetti. In primis la Honda, la Mini e la Ford pronte a presentare rispettivamente: la Cr-Z, la Mini-Coupè e la nuova Puma.

Tra queste ci sarà anche la Peugeot, che sta studiando una nuova ed innovativa coupè da 2+2 posti. Quest'ultima assomiglierà ad una piccola RCZ, auto che stà riscuotendo un buon successo di pubblico. Questa nuova vettura nascerà sulla base della futura 208, auto che prenderà le redini della 207, ormai vicina alla pensione. Tra le indiscrezioni che trapelano si parla anche del propulsore che potrebbe essere un 1.6 benzina Turbo simile a quello che avrà la Mini in variante Coupè.

L'mmagine qui proposta non è altro che un render nel quale si può subito notare una nuova idea di frontale che si distacca da quelli vecchi del marchio del leone. Non è esluso inoltre che la 208 Coupè non abbia una versione cabriolet. La Peugeot infatti con le sue versioni denominate CC (coupè-cabriolet) ha sempre riscosso un notevole successo. L'idea di una vettura simile arriverebbe proprio dal centro design del marchio francese, per mano di Jean Pierre Ploue, pronto a lanciarsi in questa nuova sfida.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views