video suggerito
video suggerito

In rete circolano nuovi render della 208

In questo render la 208 eredita le linee del concept SR1.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
peugeot_208

La presentazione della nuova mission aziendale, nonchè del concept Sr1 ha permesso gli specialisti dei rendering, di lavorare su qualcosa di più concreto per quanto riguarda la nuova Peugeot 208, vettura che nei prossimi anni sostituirà la 207, compatta che nel corso di questi anni ha riscosso un grandissimo successo. Un primo concept della vettura sarà presentato nel corso del prossimo salone di Ginevra, ma il vero modello lo vedremo solo nel 2012 quando esordirà anche la rivale n°1 della 208 ovvero la nuova Clio.

Come si può ben vedere dal rendering, la nuova 208 eredita soprattutto nell'anteriore le linee del concept Sr1. In particolare sono da notare la griglia frontale (che ricorda quelle dell'Aston Martin), la nuova posizione del logo, senza dimenticare le grosse prese d'aria che si trovano sotto i fari. Lateralmente si nota una netta somiglianza con l'attuale Fiesta, auto che piace soprattutto per la sua linea (nonchè per il prezzo ma questo è un altro discorso).

La gamma motori sarà diversa da quella attualmente in uso. C'è da segnalare soprattutto l'istallazione di un piccolo 3 cilindri 1.0 benzina turbo che farà concorrenza al bilicindrico Fiat. Per il resto i classici motori a benzina 4 cilindri verranno sviluppati insieme alla BMW, mentre i propulsori diesel targati HDI avranno un nuovo ed innovativo sistema Start&Stop. Resta da vedere se verrà proposta una versione ibrida (ricordiamo che Peugeot nel 2010 o al massimo 2011 lancerà l'ibrido diesel) ed una coupè che fungerebbe da piccola RC-Z.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views