video suggerito
video suggerito

Peugeot RCZ: in arrivo nel nostro paese altri 100 esemplari

L’edizione Black Yearling costa 32.000 euro in versione benzina e 35.000 in versione Diesel.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Peugeot-RCZ

Lanciata subito dopo il salone di Francoforte, la sportiva francese Peugeot RCZ non è stata venduta a tutti colore che l'avevano richiesta, questo per via dei soli 200 esemplari prodotti. Un esempio del successo di questa particolare vettura può essere riscontrato nel nostro paese. In Italia l'avevano richiesta 43 persone, venendone accontentate solo 3, neanchè stessimo parlando dell'ultimo esemplare di Pagani o Bugatti.

Ecco che così Peugeot è pronta ad accontentare tutti coloro che vogliono questa affascinante coupè, dal motore di bassa cilindrata e consumi limitati. Nel nostro paese verranno infatti commercializzate altre 100 vetture, tutte in una particolare edizione chiamata RCZ Black Yearling, traduzione inglese di puledro nero. Chiunque la desideri ed abbia la disponibilità economica per acquisirla può richiederla al sito: rczblackyearling.it.

Due le versioni preparate dal marchio francese per il mercato italiano. La prima è un benzina: 1.6 16V THP da 156 CV, disponibile al prezzo di 32.000 euro. Il secondo motore è una novità per questo tipo di automobile ovvero: 2.0 16V HDi Fap da 163 CV, sì proprio così un motore Diesel per una coupè sportiva, proprio come accade per la rivale numero uno della RCZ ovvero l'Audi TT che però costa 3.000 euro in più (la RCZ Diesel costa 35.000 euro) e non è un edizione limitata (quindi al momento di una rivendita avrà meno valore di mercato).

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views