video suggerito
video suggerito

Peugeot RCZ Onyx: è ancora limited edition per la coupé del Leone

La sportivetta made in Francia continua a rinnovarsi in forme e contenuti attraverso il nuovo allestimento realizzato in tiratura limitata. Dotazione completa, carattere distintivo e motori con il miglio rapporto consumi/emissioni esaltano la 2+2 posti.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Peugeot RCZ Onyx Limited Edition

La casa automobilistica del Leone svela ufficialmente la nuova Peugeot RCZ Onyx Limited Edition, speciale allestimento in tiratura limitata della coupé sportiva in configurazione 2+2 posti oramai presente nel listino da circa tre anni. Rinnovata ancora una volta nel design, la prestazione francese si presenta al pubblico attraverso una particolare dotazione di serie accompagna dai motori con il miglior rapporto consumi/emissioni della propria gamma.

Design RCZ Onyx limited edition

Caratteristiche della vettura – peculiarità della Peugeot RCZ Onyx è sicuramente il comparto estetico. La griglia frontale di colore nero abbinata ai vistosi cerchi in lega da 19 pollici di diametro con vernice brunita, il tetto in finta fibra di carbonio e la sottile riga decorativa posizionata sul cofano posteriore ben la distinguono dalla variante di serie. Ben quattro le vernici esclusive realizzate per l'occasione: il cristallino ‘Blanc Opale', i due toni di grigio ‘Gris Sidobre' e ‘Gris Haria', per finire con l'accattivante ‘Noir Perla Nera'.

All'interno, l'unica disponibile è invece la tonalità nero, contrastata unicamente dalla parte centrale dei sedili leggermente più chiara. La plancia è rivestita in pelle Nappa con cuciture a vista al fine di rendere chiaro in contesto lussuoso, diverse le finiture in nero laccato, mentre la pedaliera è in alluminio. Di serie, oltre ai particolari estetici appena citati, il Pack Confort, lo Sport Pack ed il sistema multimediale Peugeot Wip Com 3D comprensivo di navigatore satellitare e impianto audio premium.

Interni Peugeot CRZ Onyx

Motori e prezzo – due le propulsioni presenti sotto il cofano della rivale low cost di Audi TT , la 1.6 litri THP turbo benzina da 156 CV a 6.000 giri al minuto e 240 Nm di coppia a 1.400 giri/minuto, o in alternativa il 2.0 litri HDi Turbodiesel common rail da 163 cavalli a 3.750 giri al minuto e 340 NM di coppia a 2.000 giri/minuto. Fuori listino purtroppo il più potente fra tutti, ovvero il 1.6 THP da 200 cavalli. Abbinata al benzina 1.6 da 156 CV la Peugeot RCZ Onyx è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi netti, a fronte di una velocità massima di 217 km/h, per quanto riguarda il diesel si sale invece ad 8,2 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma, mentre la velocità massima sale (se pur di poco) a 200 km/h. Consumi ed emissioni sono nel primo caso di 6,4 litri ogni 100 km (circa 15,6 km/l) e 149 g/km di CO2, nel secondo 5,3 litri ogni 100 km (circa 18,8 km/litro di gasolio) e 139 g/km di anidride carbonica. Per quanto riguarda invece il prezzo, esso partirà da 32.000 euro, da sottolineare però la sola presenza nei soli mercati di Francia e Germania.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views