Peugeot Rcz si aggiudica il premio di vettura più bella del 2009
Nonostante siamo già in febbraio continuano le premiazioni in riguardo alle migliori vetture dell'anno appena passato. L'ultimo in ordine di tempo si chiama "The most beautiful car of the 2009" premio organizzato dall'emittente televisiva Eurosport che attraverso i voti degli appassionati ha eletto la vettura più bella presentata lo scorso anno, premio che si basa esclusivamente su canoni di bellezza.
Ebbene sulle quattro finaliste il primo premio è andata alla Peugeot RCZ, grintosa sportiva prodotta in edizione limitata, e destinata a coloro che vogliono provare il brivido di avere una piccola coupè senza spendere chissà quale fortuna. La RCZ ha ricevuto ben il 33% dei voti totali (praticamente 1 persone su 3 l'ha votata), precedendo la cuginetta Citroen DS3, che riceve l'ennesimo attestato di stima.
In finale ci sono andate anche la nuova BMW z4 (unica roadster in finale) e la Nissan 370 Z che si sono piazzate rispettivamente terza e quarta. A sorpresa il pubblico ha preferito queste vetture ad altre più di lusso come la Mercedes Classe E Coupè e la Infiniti G37 cabrio che sono uscite nei turni precedenti insieme alla Opel Insigna che aveva l'opportunità di associare il premio di auto più bella con quella di auto dell'anno.
Francesco Geremia