Peugeot rivede i listini della 206 Plus e della 308 per il 2010
Per il 2010 ci sono interessanti novità di attendere e soprattutto da conoscere, come il nuovo listino prezzi della Peugeot 206 Plus e della Peugeot 308. Dalla sua nascita datata 1998 la Peugeot 206 ha subito diverse trasformazione e adattamenti storici, l’ultimo dei quali molto recente, appena nel 2009. Tutto questo per non mandare uno dei modelli Peugeot più venduti in pensione, ma per lasciarlo vivere ancora di più. Senza problemi di tempo, né di spazio.
Per il 2010 la Peugeot 206 Plus si rinnova su tutta la gamma. La versione One Line cambia denominazione per diventare semplicemente 206 Plus, mentre la X Line diventa Trandy, e aggiunge alle sue dotazioni anche gli airbag laterali, le finiture interne cromate. Le motorizzazioni sono quelle di sempre: un 1.1 a benzina da 60 CV, disponibile anche a Gpl, e un 1.4 turbodiesel da 68 CV, entrambi Euro 4. Da sottolineare l’ingresso di una versione intermedia, chiamata Urban.
Anche la Peugeot 308 ha subito una variazione per l’anno nuovo, ma sono variazioni che tolgono più che mettere. Rispetto alle versioni precedenti gli allestimenti Féline e GT non avranno gli airbag per le ginocchia del guidatore, né l’avvisatore di superamento involontario delle linee di carreggiata.
Per quel che riguarda la versione berlina della Peugeot 308 non sono più presenti nel listino i modelli 1.6 THP e 2.0 HDI FAP in allestimento Tecno, mentre per potersi portare a casa il pacchetto pelle integrale bisognerà pagare 400 euro in più (si è passati da 2.300 euro a 2.700 euro).
Sul versante 308 familiari non è più presente la versione SW Ciel Tecno con il motore 1.6 THP a benzina da 150 CV, mentre sull’allestimento Premium sarà necessario pagare 200 euro se si vogliono mettere gli alzacristalli elettrici posteriori. La novità più interessante riguarda la versione 308 CC, infatti per il motore 1.6 THP turbo a iniezione diretta di benzina è stata prevista l’omologazione Euro 5 e un aumento di potenza. Il cavalli sono passati da 150 a 156 ed è disponibile sia al cambio manuale a sei marce sia all’automatico a sei rapporti.