video suggerito
video suggerito

Peugeot SR1 Concept, il futuro del marchio francese

La linea della SR1 sarà la base da cui partire per i prossimi modelli del marchio francese.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
peugeot-sr1_2

Pochi scommetterebbero che una vettura Ibrida da 313 cavalli dotata di trazione integrale, e quattro ruote sterzanti con una linea molto elegante, possa essere prodotta dalla Peugeot. Invece è così. Si chiama SR1 ed è il nuovo concept che Peugeot ha presentato in occasione del mega evento nel quale la casa del leone ha mostrato i suoi piani futuri da qui al 2012.

La SR1 non è un progetto fine a sè stesso ma consisterà nella base da cui la Peugeot partirà per la creazione di modelli futuri con in primis l'erede della 407. La SR1 presenta una linea completamente nuova rispetto ai classici canoni Peugeot. Oltre al nuovo logo infatti colpisce la nuova griglia del paraurti anteriore più piccola di come siamo stati abituati a vedere. Piace anche la doppia anima della vettura un misto tra automobile coperta e cabriolet  con il tetto rimovibile in pochi secondi.

Quello che però lascia dei dubbi è forse la linea non proprio originale. Non si può non notare la somiglianza tra il concept francese ed una Aston Martin qualsiasi, soprattutto per via della griglia centrale e sotto certi aspetti anche per i fari posteriori, ma come disse una volta Tom Ford di Fifth Gear a proposito di una Jaguar: "chi ha detto che la somiglianza ad una Aston possa sembrare una cosa negativa!". La sensazione finale e che se le nuove Peugeot assomiglieranno a questo concept per il marchio francese ci saranno grossissime soddisfazioni.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views