Peugeot, svelati i piani futuri in un mega evento
Peugeot si prepara a fare le cose in grande. Il marchio francese ha presentato in un mega evento, i suoi piani futuri, il suo nuovo logo ed il nuovo slogano del marchio ovvero: Motion&Emotion. Ma andiamo con ordine e cominciamo a vedere gli obiettivi del leone. Il gruppo francese punta a scalare 3 posizioni nella classifica dei marchi automobolistici mondiali nel giro di 3 anni, portandosi così al 7 posto.
L'impresa apparentemente ardua ha però solide basi da cui partire. In primis i grossi passi in avanti fatti dalla casa del leone nel campo delle soluzioni energetiche alternative, in primis l'elettrico. In questo campo Peugeot ha due cavalli su cui puntare la I-On (versione della Peugeot della Mitsubishi I-Miev) e la BB1 concept elettrico presentato qualche mese fà che punta a rivoluzionare il trasporto urbano, grazie alla sua forma compatta ed al suo nuovo modo di intendere la mobilità. Non manca poi il nuovo sistema Ibrido Diesel che l'anno prossimo farà il suo esordio sulla 3008.
E' stato poi presentato il nuovo logo. Quest'ultimo ha una forma più stilizzata del precedente. Peugeot ha anche presentato il suo nuovo sistema "Mu by Peugeot" il cui scopo è quello di far accedere il guidatore ad un menù di servizi sulla mobilità, grazie all'acquisto di una carta prepagata. Il sistema Mu sarà disponibile anche per i non possessori di una Peugeot.
Francesco Geremia