video suggerito
video suggerito

Piaggio contro Peugeot e Yamaha: copiato l’Mp3

La casa di Pontedera le ha citate in giudizio davanti al Tribunale di Milano per ottenere il ritiro dal mercato dei motocicli Peugeot Metropolis e Yamaha Tricity.
A cura di Valeria Aiello
56 CONDIVISIONI
Immagine

Piaggio contro Peugeot e Yamaha: l’accusa è quella di ave copiato lo scooter a tre ruote Piaggio Mp3. quanto sostiene la casa di Pontedera. Secondo quanto riportato negli atti del bilancio il 27 ottobre scorso, Piaggio ha citato in giudizio davanti al Tribunale di Milano le società Peugeot Motocycles Italia Spa, Motorkit Sas, Gi.Pi. Motor e Gmr Motor Srl per ottenere il ritiro dal mercato dei motocicli Peugeot Metropolis, accertando la violazione e contraffazione di alcuni brevetti europei. La prima udienza di comparizione si è tenuta il giorno 4 marzo 2015 e la causa è stata rinviata al 16 giugno 2015. fondata sugli stessi presupposti la causa intrapresa in Francia, davanti al Tribunal de Grand Istance di Parigi.
Analogamente Piaggio ha citato in giudizio al tribunale di Milano le società Yamaha Motor Italia Spa, Terzimotor, Negrimotors e Twinsbike per ottenere il ritiro dal mercato dei motocicli Yamaha Tricity. La prima udienza di comparizione si è tenuta il 24 marzo e la causa è stata rinviata all'udienza del 1 luglio 2015.

Il Piaggio Mp3 nato nella seconda metà del 2006, è coperto da diversi brevetti europei per l’architettura delle due ruote basculanti che fanno si che si pieghi come una moto in curva. Lo scorso anno, il gruppo Piaggio ha visto crescre il fatturato dagli scooter Mp3 del 29,3%. Dal primo anno di produzione, ne sono stati venduti oltre 150mila esemplari.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views