video suggerito
video suggerito

Pininfarina Bluecar: volano le prenotazioni

L’auto elettrica sarà costruita dal carrozziere italiano in collaborazione con l’azienda francese Bollorè.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
pininfarina-bollore

Da anni firma alcune delle auto più belle del globo, ed ora le costruisce e le commercializza anche. Stiamo parlando di Pinifarina, storico gruppo designer tra l'altro di tantissime automobili di successo. Il gruppo torinese ora và oltre la progettazione creando un auto che porta il proprio nome ad alimentazione elettrica, auto che a più di anno dal lancio sul mercato ha già un discreto successo.

La Pininfarina Bluecar è un auto che punta a rivoluzionare non solo il concetto di auto, ma anche di vendita. Infatti la Bluecar non si compra ma si noleggia. La piccola elettrica costerà al proprietario 330 euro al mese, un ottimo prezzo da leasing calcolando che i costi di alimentazione sono molto bassi grazie all'imentazione elettrica. Prima di vedere nello specifico le caratteristiche di questa vettura, bisogna dire che le sue pronotazioni sono già salite a 6.600, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica.

Nello specifico la bluecar è lunga 3,65 metri ed ha un autonomia di 250 chilometri. Questa auto elettrica è prodotta in collaborazione con l'azienda francese Bollorè. L'autonomia è garantita dalle batterie al Litio da 30 kHw a 410 volt che a loro volta hanno un volume di 300 litri, quest'ultime saranno prodotte dall'azienda BatScap. La Bluecar rappresenta quindi l'ennesimo segnale che il futuro delle utilitarie è elettrico.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views