video suggerito
video suggerito

Pininfarina Sergio, la Ferrari acquistabile solo su invito è già sold out

L’esclusivissima supercar del Cavallino ha già fatto registrare il tutto esaurito per le sei unità che saranno prodotte.
A cura di v.a.
83 CONDIVISIONI
Immagine

Svelata in versione concept al Salone di Ginevra del 2013 e in mostra dallo scorso luglio presso lo showroom Ferrari del Berkeley Hotel di Londra, la sportiva di lusso che celebra l’indimenticato Sergio Pininfarina, fondatore della carrozzeria cui si deve la nascita di alcuni dei modelli più famosi del Cavallino Rampante, come la Testarossa, la Enzo e la mitica Ferrari F40, si prepara a diventare realtà: ad assicurarsi l’esclusivissima Ferrari Sergio Pininfarina non saranno in più di sei fortunati clienti storici casa di Maranello, numero fissato per la produzione di una delle più estreme e avveniristiche supercar.

Ferrari Sergio, la Pininfarina solo su invito è già sold out

Concepita sulla base della Ferrari 458 Spider con cui condivide la più recente evoluzione del V8 da 605cv, la Ferrari Sergio Pininfarina può essere acquistata solo su invito ma ormai è già troppo tardi per assicurarsi uno degli esemplari di questo gioiellino dal momento che, da Maranello, fanno sapere di aver già ricevuto le sei conferme da clienti di vecchia data, i primi a ricevere l’invito da parte del Cavallino Rampante.

Video thumbnail

Al via la produzione dei sei esemplari

La produzione partirà a breve con l’obiettivo di consegnare le sei vetture entro l’anno prossimo. Rispetto al concept, è presumibile che saranno apportate delle modifiche, come l’adozione del parabrezza almeno opzionale, di una coppia di specchietti laterali piuttosto che una variazione delle linee del frontale per ottimizzare l’auto e renderla conforme alle normative legate alla sicurezza. In merito non è stato fatto ancora nessun accenno, così come per il prezzo che secondo alcuni rumors potrebbe raggiungere i 3 milioni di dollari.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views