Pirelli, annunciate le mescole per Bahrain e Cina
Dopo aver comunicato le gomme che verranno utilizzate nel Gran Premio d'Australia, prima gara del Mondiale di Formula 1 2016, la Pirelli ha annunciato oggi che schiererà in Bahrain e in Cina le seguenti tre mescole: P Zero Bianco medium, P Zero Giallo soft e P Zero Rosso supersoft. Per la gara la casa milanese ha deciso di assegnare 1 set di P Zero Bianco medium e 1 set di P Zero Giallo soft mentre per la qualifica Q3 potrà essere utilizzato 1 set di P Zero Rosso supersoft. Secondo le nuove regole, ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno e ha l'obbligo di conservare un set della mescola più morbida fra le tre selezionate per Q3. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per Q3 mentre sarà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti, esattamente come avviene oggi.
Ieri è stato pubblicato il bilancio della stagione 2015 con diversi numeri interessanti sulle differenti gomme utilizzate dai diversi piloti e sui sorpassi realizzati su asciutto e bagnato.
Pirelli fornitore ufficiale dell'ERC Junior 2016-2017
Pirelli diventa fornitore ufficiale della FIA ERC Junior Championship. Eurosport Events, promoter della serie, ha raggiunto un accordo con i gommisti italiani per supportare i giovani talenti. Il contratto biennale vedrà i ragazzi che partecipano alla Classe Junior continentale intraprendere la loro sfida per crescere e Pirelli sarà al loro fianco.
Terenzio Testoni, Product Manager di Pirelli, ha aggiunto: "Aiutare i giovani piloti di rally ad arrivare al top è sempre stato uno degli obiettivi di Pirelli. In passato lo abbiamo dimostrato supportando diversi programmi legati a loro in tutto il mondo, senza dimenticare la nostra accademia "Pirelli Star". L'accordo di fornitura per la FIA ERC Junior Championship, è solo un ulteriore capitolo di una storia già ampiamente scritta e avviata, in un campionato che ha una grande copertura mediatica e rally fantastici in calendario".