video suggerito
video suggerito

Pirelli P Zero Edizione Colorata, la gomma nata dalla Formula 1

I nuovi pneumatici della casa milanese esordiranno sul mercato statunitense a partire dall’estate 2017. I colori disponibili saranno rosso, giallo, bianco e argento, ma a richiesta sarà disponibile ogni tipo di colorazione.
A cura di Matteo Vana
51 CONDIVISIONI
Pirelli P Zero Edizione Colorata
Pirelli P Zero Edizione Colorata

Pirelli, dopo aver lanciato il pneumatico connesso, è pronta ad aprire una nuova era. Come già successo negli anni '50  con il Cinturato radiale e con il P Zero ultraribassato degli anni '80, la casa milanese prova ad anticipare il futuro presentando la nuova gamma P Zero Colorata e Winter Sottozero.

I tecnici dell'azienda italiana, partendo dal loro impegno in Formula 1, dove Pirelli è fornitore unico e nel quale le bande colorate sulle coperture delle monoposto hanno fatto la loro apparizione già nel 2011, hanno sviluppato nuove tecnologie e protezioni innovative in grado di assicurare tinte brillanti e durature. Le nuove gomme saranno distribuite a partire dall'estate del 2017 negli Stati Uniti, dove è stata creata la piattaforma in partnership con aziende leader del settore digital; agli Usa, poi, seguiranno i principali mercati europei che saranno seguiti da quelli dell'est.

Possibilità di personalizzazione illimitate

I colori scelti per l'Edizione Colorata sono rosso, giallo, bianco e argento, le stesse che sfoggiano le supercar del Salone di Ginevra come Lamborghini, McLaren, Pagani e molte altre. L'offerta Pirelli, però, non si ferma qui: a richiesta, infatti, è disponibile ogni tipo di colorazione. A queste verrà affiancata anche la moderna tecnologia sviluppata dalla casa lombarda, quella che permette agli pneumatici di comunicare con il guidatore. In questo modo, grazie a dei piccolissimi sensori innestati nella gomma, essa è in grado di inviare segnali su usura, consumi o performance direttamente a un cloud prima e a un'app poi garantendo così il controllo ottimale delle coperture. I pneumatici in edizione colorata, nati per soddisfare le richieste di personalizzazione da parte dei clienti,  saranno prima pre-ordinali direttamente dal sito per la fascia prestige, dai 19 pollici in su, e sarà poi estesa anche alla fascia premium.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views