Pirelli presenta Cinturato P7 e Snowcontroll II, parola ai pneumatici
Per presentare i suoi nuovi prodotti la Pirelli si è avvalsa di un espediente simpatico e allo stesso tempo interessante: ha intervistato le proprie gomme, per sottolineare che la sicurezza passa prima di tutto per il treno gomme. Utilizzando la mitica intervista doppia ideata da Le Iene, ha lasciato che due giovani spiegassero le differenze tra le gomme estive e quelle invernali, aggiungendo a questa spiegazione anche le caratteristiche dei due nuovi prodotti Pirelli, Cinturato P7 e Snowcontrol II.
Il Cinturato P7 misura 215/50/17 e si adatta meglio a vetture con una stazza molto grossa, tipo Mercedes o BMW e basa i suoi standard qualitativi sul rispetto per l’ambiente, una scarsissima rumorosità, una riduzione significativa dei consumi di carburante e sull’elevata affidabilità per i lunghi viaggi.
La tipologia Snowcontrol II, invece, ha misure più ridotte 205/55/16, quindi si adatta meglio a macchine più compatte come ad esempio le city car. Oltre alle caratteristiche menzionate per il Cinturato P7, come la bassa rumorosità e i consumi ridotti di carburante, il Snowcontrol II possiede il marchio “M+S” (made in snow) che assicura la massima affidabilità dell’auto su fango e neve, inoltre sul battistrada è stato montato un rilevatore che indica quando è giunto il momento di cambiare i pneumatici.
Eugenio Tinto