video suggerito
video suggerito

Pirelli, una giornata di test ad Abu Dhabi

Il primo dicembre, dopo la gara conclusiva del Mondiale 2015, l’azienda milanese organizzerà un test di pneumatici sul circuito di Abu Dhabi.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

A seguito di un accordo negoziato con i team e ratificato dal Consiglio Mondiale della FIA (fax), la Pirelli ha ottenuto il diritto di tenere un test ad Abu Dhabi dopo l'ultimo Gran Premio della stagione. Dalle 9 alle 21 senza stop tutti in pista sul circuito di Yas Marina. La Pirelli dice che questa giornata sarà "dedicata allo sviluppo delle gomme slick per la prossima stagione. Le squadre sono state invitate a girare i loro piloti titolari o test drivers. Non sarà permesso di provare nuove parti o per modificare cose circa la loro auto durante questa giornata". L'azienda di Milano ha reso noto che "tutti i team coinvolti saranno in pista con una monoposto e la partecipazione dei team è volontaria. Definiremo il programma dei test per ogni monoposto. Le gomme utilizzate nel test non saranno considerate parte del quantitativo per i test 2015".

Il produttore italiano in questo giorno ha deciso di sviluppare i nuovi pneumatici slick 2016, ovvero la nuova mescola Ultrasoft che sarà inserita nella gamma P Zero F1 2016: "Questa gomma sarà segnata in viola sui lati. Questo colore è stato scelto per l'85% dai fan attraverso i social network della Pirelli".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views