video suggerito
video suggerito

Pirelli vuole i piloti ufficiali per preparare il 2017

Paul Hembery, il direttore del Motorsport della Pirelli, ha ribadito la sua richiesta di poter coinvolgere i migliori piloti di Formula 1 nella progettazione e sperimentazione degli pneumatici per il 2017.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Pirelli desidera il coinvolgimento dei migliori piloti di Formula 1, tra cui il campione del mondo Lewis Hamilton, nella progettazione e sperimentazione degli pneumatici per il 2017. Paul Hembery, il direttore del Motorsport dell'azienda milanese, ha ribadito la sua richiesta per lo svolgimento dei test per i pneumatici per la prossima stagione, che potrebbero essere più larghi e più veloci. Questi test, interessanti sulla carta per i piloti, sono necessari. Il dirigente inglese ha dichiarato: "I migliori piloti spingono le cose ad un altro livello (rispetto ai giovani piloti). È per questo che sono campioni del mondo. Vogliamo le macchine migliori nelle condizioni più estreme con i migliori piloti del mondo. Sono probabilmente meno importante per il test sotto la pioggia (al Paul Ricard in 10 giorni) ma non sono deluso di non vedere Fernando Alonso e Jenson Button con la McLaren. Pensiamo davvero al 2017. Questo sarà un grande cambiamento e dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile per il successo che le squadre, i piloti e lo sport sono alla ricerca nel 2017″.

Hembery ha proseguito dicendo: "Due o tre top team faranno i test con i loro primi piloti. Questo è quello che ci piace davvero. I test saranno a giugno e luglio ma non vi è alcuna data precisa e non si sa quali specifiche verranno utilizzate. Dopo l'ultima riunione del gruppo tecnico crediamo che ora siamo davanti ad un modo più realistico per realizzare il nuovo pneumatico 2017. Dobbiamo iniziare le prove in pista nel mese di giugno, questo è quello che chiediamo. Abbiamo bisogno di mettere in atto i piani molto rapidamente".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views