45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piscine olimpioniche e campi da calcio nella metro: Taipei si prepara all’Universiade

La capitale di Taiwan accoglierà ad agosto oltre 10.000 atleti da tutto il mondo. Per promuovere l’evento, la metro di Tapei ha trasformato i suoi vagoni in piscine olimpioniche e campi da basket immergendo i pendolari in un contesto sportivo.
A cura di Pietro Ginechesi
45 CONDIVISIONI
Metro-taipei- piscina
Un "tuffo" nella metro di Taipei. Instagram @aiwenkao

Immergersi nell'acqua di una piscina olimpionica mentre si torna a casa da lavoro. L'iniziativa di Taipei può suonare alquanto folle ma parecchio efficace. La capitale di Taiwan ha letteralmente trasformato la sua metropolitana, che ottiene un maestoso restyling. Così i vagoni della metro ricevono una veste grafica completamente nuova e diventano delle piscine olimpioniche. Ai cittadini questa idea è piaciuta molto e su Instagram sbucano foto di ogni tipo: da chi si rilassa "immergendosi" in acqua, mentre fuori la temperatura è a ridosso dei 36 gradi e chi ha deciso di organizzare delle vere e proprie gite.

Metro-taipei-universiadi
La metro di Taipei trasformata in una piscina olimpionica. Instagram @f0836018

La Summer Universiade. Tapei si prepara ad ospitare l'edizione 2017 della Summer Universiade e l'iniziativa riesce ad immergere la città nell'atmosfera olimpica. Oltre alle grafiche delle piscine, con tanto di tribune ai lati, su alcuni treni compare il verde dei campi di calcio e l'asfalto rosso delle piste di atletica. Tra il 19 ed il 30 agosto saranno circa 10.000 gli atleti provenienti da 150 paesi che arriveranno a Taipei con l'intento di accaparrarsi un'importante medaglia. L'annuncio ufficiale di Tapei come sede per questa Summer Universiade è arrivato nel 2011 e i 6 anni successivi sono stati impiegati adeguando gli impianti sportivi e costruendo un villaggio con numerose residenze per ospitare gli atleti universitari.

metro-taipei-erba
Foto Instagram @travis0212 @dianachen411

Grande successo su Instagram. L'iniziativa è solo una delle tante che promuovono l'importante evento che attirerà visitatori da ogni parte del mondo. La metro della capitale di Taiwan trasformata in piscina olimpionica ha riscosso molto successo, soprattutto tra i giovani che si sono sbizzarriti su Instagram. Compaiono numerose foto di ogni tipo: una ragazza si è munita di salvagente e si è "tuffata" nel pavimento della metropolitana. Campi da basket e da calcio ospiteranno ogni giorno i pendolari, che potranno vivere un'esperienza di viaggio in salsa sportiva.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views