video suggerito
video suggerito

Pol Espargaro sotto i ferri, operazione al braccio destro

Il catalano ha aspettato la gara di Le Mans prima di prendere la decisione di operarsi al braccio destro per ridurre un problema di sindrome compartimentale.
A cura di Valeria Aiello
43 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Pol Espargaro ha deciso di risolvere uno dei principali problemi professionali che affligge i piloti, la sindrome compartimentale che il pilota del team Tech 3 aveva già sofferto in passato, preferendo però attendere anche il Gp di Francia prima di prendere la decisione di operarsi. “Avevo notato altre volte quel senso di perdita di forza all’avambraccio, ma non volevo dargli importanza” ha ammesso Espargaro in un comunicato diffuso dal team. “In queste ultime due gare il problema è stato più grave” prosegue Espargaro. “Mentre a Jerez è stata colpa del circuito e dello sforzo che ho fatto nei primi giri per cercare di stare con prima con Lorenzo e Marquez e poi con Rossi e Crutchlow, a Le Mans è stato peggio perché ho cominciato ad avere fastidio molto presto”.

Abbiamo capito che era necessaria una visita specialistica e abbiamo deciso di accelerare i tempi e di chiedere Angel Villamor” che lo ha operato martedì presso la Clinica Nisa Pardo de Aravaca di Madrid. Espargaro inizierà al più presto il recupero in vista del prossimo appuntamento del mondiale, il Gp d'Italia al Mugello in programma il prossimo 31 maggio.

L’operazione è andata bene e inizierò presto la lavorare per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili alle prossime gare” conclude Espargaro. Il caso ha voluto che anche il fratello Aleix sia finito sotto i ferri lo stesso giorno, ma per una rottura al legamento del pollice destro. Insieme su Instagram rassicurano: "#EspargaroBros #BeStrong Back soon!".

💪✌️ #EspargaroBros #BeStrong 🔙🔜 😁

A post shared by Polyccio44 MotoGP Rider (@polespargaro) on

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views