video suggerito
video suggerito

Pole da brividi di Marquez in Argentina: “Non ho tirato al massimo”

“Quando ho visto che il secondo era lontano, ho rallentato” ride il campione spagnolo “La pole era importante ma la gara sarà dura”.
A cura di Valeria Aiello
79 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez regala spettacolo nelle qualifiche del Gp di Argentina. “Mi aspettavo di essere un po’ più veloce, perché lo scorso anno ero riuscito a girare molto veloce, ma con la terza gomma non ho tirato al massimo quando ho visto che il secondo pilota era un po’ lontano – ride il campione in carica della Honda che mette in fila la seconda pole stagionale, la 24esima in MotoGP “Sia pole che prima fila qui è importante, così non abbiamo rischiato troppo”.

Dopo essersi portato subito al comando nel primo run, Marquez ha limato ulteriormente decimi al suo riferimento, chiudendo di oltre mezzo secondo su Aleix Espargaro, secondo in sella alla Suzuki.

Lo spagnolo ha optato per una strategia aggressiva in qualificaAbbiamo utilizzato tre pneumatici e due moto diverse” spiega lo spagnolo che sulla differenza tra le due moto aggiunge: “Mi trovo bene con entrambe, in Honda su questo sono molto bravi”.

Sono contento per la pole” dice lo spagnolo che sui rivali in gara conclude “Domani sarà una gara difficile, sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo sono molto forti sul passo”.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views