Polestar 1, la sportiva elettrificata secondo Volvo: 600 CV e si compra online
Volvo conferma lo spin-off del suo brand dedicato ai modelli ad alte prestazioni. La Polestar 1 è la prima vettura del nuovo corso e porta con sé una ricca dose di tecnologia. La nuova arrivata è la prima di 3 auto che completeranno la gamma completamente elettrificata di Polestar. La 1 sarà prodotta presso uno stabilimento dedicato a Chengdu, in Cina, che sarà completato durante il 2018 ed è già ordinabile in attesa della produzione fissata per metà 2019. Grintosa nel look ed ecologica nella motorizzazione, la Polestar 1 introduce anche una nuova forma di acquisto con canone mensile ed interamente gestibile online.
Elegante e potente.La Polestar 1 si presenta come un'elegante GT coupé 2+2 posti ibrida ad alte prestazioni. La vettura monta l'inedito powertrain Electric Performance Hybrid che sfrutta al meglio la sinergia tra motore a combustione ed unità elettrica. In totale la Polestar 1 dispone di 600 CV e l'eccellente coppia di 1.000 Nm. Con questa configurazione, la GT ibrida riesce a garantire un'autonomia di circa 150 Km in modalità emissioni zero. L'architettura di base SPA è la stessa delle attuali Volvo V90, S90, XC90 e XC60 ma il 50% della componentistica è completamente nuova ed esclusiva Polestar. La vettura è la prima al mondo a montare le sospensioni elettroniche a controllo continuo Öhlins Continuously Controlled Electronic Suspension abbinate al leggero telaio in fibra di carbonio.
Si compra on-line. La vendita delle Polestar avverrà esclusivamente online attraverso diverse tipologie di abbonamenti biennali o triennali. La formula non prevede grossi anticipi e comprende in un'unica rata mensile differenti servizi, tra cui il ritiro e la consegna dell'auto a casa per effettuare le operazioni di manutenzione. La Polestar è fornita insieme alla tecnologia PhoneAsKey, che permette di accedere alla vettura tramite il proprio smartphone e sfruttare diversi servizi ondemand. La gamma sarà completata con la Polestar 2, una battery-electric vehicle completamente elettrica e la Polestar 3 che riprenderà la meccanica della 2 su una carrozzeria in stile maxi-Suv.