Porsche 911 Carrera, il restyling mette il turbo
Porsche aggiorna il suo modello più moto. La mitica 911 Carrera si prepara ad affrontare un importante passo in avanti col restyling 2015. La vettura che sarà esposta al prossimo Salone di Francoforte (17-27 settembre 2015) presenta una serie di modifiche estetiche che passano in secondo piano quando si legge la scheda tecnica: la nuova 911 Carrera abbandona l'aspirazione naturale e la gamma sarà composta da unità boxer turbo.
Telaio ad alta efficienza
Motori turbo
Dotazioni e prezzi
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Telaio ad alta efficienza
La nuova Porsche 911 Carrera si presenta con un pacchetto tecnologico di altissimo livello. Il telaio PASM Porsche Active Suspension Management è stato fortemente modificato raggiungendo il giusto compromesso tra performance e praticità nella guida quotidiana. L'assetto è stato ribassato di 10 millimetri al fine di rendere la vettura più reattiva insieme ad un nuovo kit di ammortizzatori specifici. I cerchi in lega a cinque razze montano pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento di dimensioni maggiorate rispetto ai modelli precedenti. Tra gli optional figura l'asse posteriore sterzante, capace di migliorare notevolmente la stabilità nei cambi di direzione ad alta velocità. La praticità raggiunge i massimi livelli grazie al raggio di sterzata ridotto di 0,5 metri e la disponibilità di un sistema di sollevamento idraulico delle sospensioni, che permettono l'accesso alle rampe dei garage senza rovinare il delicato fondo e gli spoiler anteriori.
Motori turbo
La gamma motori della Porsche 911 Carrera saluta le vecchie unità ad aspirazione naturale e passano alla sovralimentazione turbo. Il nuovo propulsore boxer biturbo 3.0 litri sarà disponibile nello step di potenza da 370 CV e 450 Nm per il modello d'accesso e 420 CV e 500 Nm per la Carrera S. La coppia massima è disponibile in un range tra 1.700 e 5.000 giri/minuto ed il limitatore è stato configurato fino a 7.500 giri/minuto. I consumi beneficiano della nuova configurazione calando a 7,4 l/100 Km sulla Carrera e 7,7 l/100 Km sulla Carrera S. Il cambio a doppia frizione PDK ed il pacchetto Sport Chrono sfruttano al massimo il nuovo powertrain e la Carrera riesce a bruciare lo scatto 0-100 Km/h in 4,2 secondi, la Carrera riesce a scendere sotto la soglia del 4 secondi fermando il cronometro a 3,9 secondi; la velocità massima si innalza rispettivamente a 295 Km/h e 308 Km/h. Il pacchetto Sport Chrono aggiunge il selettore rotante Mode sul volante, regolabile secondi i quattro programmi Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Il cambio PDK invece aggiunge il pulsante Sport Response Mode, che riconfigura per 20 secondi la trasmissione e la risposta del motore per fornire la massima accelerazione, per esempio in vista di un sorpasso.
Dotazioni e prezzi
Il restyling della Porsche 911 Carrera aggiunge il nuovo sistema di infotainment Porsche Communication Management System, fornito di serie su tutti i modelli. L'apparato PCM si avvale di uno schermo touchscreen da 7 pollici e la connessione WLAN. I servizi di rete riescono a fornire informazioni in tempo reale su traffico e meteo ed il sistema gode dell'integrazione con Google
Earth, Google Street View e Apple CarPlay. La dotazione può essere arricchita con i nuovi sistemi di assistenza alla guida: l'assistente al cambio di corsia controlla l'angolo cieco tramite radar e segnala la presenza di eventuali veicoli tramite un LED nello specchietto retrovisore, ilsistema attivo di regolazione della velocità in funzione della distanza ora gode della modalità "veleggio" aprendo le frizioni del cambio PDK ed infine è disponibile anche il sistema di frenata anti collisione multipla. La nuova Porsche 911 Carrera sarà disponibile a partire da 2015 ai seguenti prezzi:
911 Carrera : 100.362 €
911 Carrera S : 114.880 €
911 Carrera Cabriolet : 113.782 €
911 Carrera S Cabriolet : 128.300 €