video suggerito
video suggerito

Porsche 911 Carrera Martini, 80 esemplari per il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

In contemporanea con il ritorno alla 24 Ore di Le Mans con la 919 Hybrid, la Porsche presenta la 911 Carrera S Martini Racing Edition, versione a tiratura limitata che celebra la collaborazione tra i due marchi .
A cura di Vito Lamorte
396 CONDIVISIONI
Immagine

La Porsche ha presentato la 911 Carrera S Martini Racing Edition. Una versione a tiratura limitata che servirà a celebrare la collaborazione tra i due marchi nel mondo delle competizioni. La casa automobilistica tedesca ha realizzato soltanto ottanta esemplari della vettura, che saranno commercializzat Cina, Giappone, Sud America e in Europa, compresa la nostra penisola. Alcune aree del reparto Porsche Tequipment proporranno come accessorio originale le esclusive pellicole adesive. Per il nostro paese saranno solo tre gli esemplari con la 911 Carrera S Martini Racing Edition che sarà disponibile nelle colorazioni bianco o nero, con decalcomanie Martini su cofano, tetto, alettone posteriore e fiancate. Nella nuova vettura Porsche saranno presenti due spoiler, uno fissato al posteriore ed uno "Aerokit Cup" all’anteriore. La 911 Carrera S Martini è impreziosita da pannelli in colore carrozzeria, volante sportivo, pacchetto Sport Chrono, sistema multimediale PCM, fondo tachimetro di colore nero e sedili sportivi di pelle nera regolabili elettricamente. Non è stata apportata nessuna modifica al motore: sarà sempre un sei cilindri di 3.8 litri aspirato in grado di erogare 400 CV accompagnato al cambio automatico PDK. La vettura così equipaggiata è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi, con l’attivazione della funzione Sport Plus.

Il prezzo base dei soli tre esemplari riservati al mercato italiano è di 145.184.000 euro. Si tratta di un'edizione limitata creata per celebrare il ritorno di Porsche alla 24 Ore di Le Mans. Quest'anno la manifestazione avrà uno starter d'eccezione: Fernando Alonso. Prenderà parte alla gara sul Circuit de la Sarthe anche Mark Webber, che si è reinventato pilota di endurance.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views