Iniezione di potenza per Porsche 911 Carrera S Powerkit
Se i ben 400 cavalli del 3.8 litri 6 cilindri boxer equipaggiato su Porsche 911 Carrera S ancora non fossero sufficienti a soddisfare la vostra fama di prestazioni allora sappiate che da oggi la casa produttrice tedesca ha messo a disposizione dei propri clienti un kit di potenziamento che porta a quota 430 CV la potenza massima dell'acclamato gioiellino a fronte di prestazioni e piacere di guida incrementati ma consumi totalmente invariati! I numeri parlano chiaro, la Carrera S in allestimento Exclusive Powerkit accelera ora da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi netti, con una velocità massima che passa da 306 km/h a 308 km/h.
Motore e meccanica – prestazioni che vengono raggiunte grazie all'abbinamento tra la trasmissione PDK in modalità Sport Plus ed il cambio manuale a sette rapporti senza in quale la velocità di punta non acquisterebbe il piccolo step di 2 km/h in più. Un incremento di potenza di circa il 7% che, secondo la casa produttrice, non va ad intaccare i consumi di carburante grazie ad apposite modifiche e messe a punto alla gestione elettronica del motore.
Elementi fondamentali del Powerkit sono infatti specieli testate dei cilindri, diversi alberi a camme, un nuovo sistema di aspirazione con sei prese d'aria ed impianto di raffreddamento dotato di radiatore supplementare in grado di gestire al meglio l'enorme pressione generata. Ma non solo, l'impianto di scarico a quattro terminali dal nuovo design è ora dotato di un pulsante posizionato sulla consolle centrale tramite il quale si può variare il sound del propulsore a proprio piacimento. Marchio visivo è invece la verniciatura del motore in titanio con diversi inserti in carbonio.
Design – L'iniezione di potenza dedicata alla declinazione più prestazionale della 911 non manca ovviamente di portare con sè qualche piccola modifica estetica. Oltre a componenti esterni aerodinamicamente ottimizzati e personalizzabili a seconda delle proprie preferenze ci sono infatti i pacchetti Sport Design Package e Aerokit Cup. Il primo include sul paraurti posteriore la famosa "duck tail", ovvero lo spoiler posteriore a forma di becco d'anatra, il secondo uno speciale lip spoiler anteriore protendente verso il basso e con prese d'aria supplementari. Ulteriori prodotti esclusivi sono poi i vetri laterali e posteriore oscurati e le nuove tinte per la carrozzeria. All'interno, numerose rifiniture ornamentali in alluminio spazzolato ed altrettanti inserti in carbonio.
L'allestimento Porche Exclusive, ricordiamo, è disponibile all'acquisto sia per 911 Carrera S coupé sia per la nuova declinazione cabriolet svelata in occasione del Salone di Detroit 2012.