video suggerito
video suggerito

Porsche 911 Carrera T, la touring per veri puristi: niente autoradio e sedili posteriori

La nuova Porsche 911 Carrera T rinuncia a diversi gingilli tecnologici e punta tutto sul piacere di guida. L’inconfondibile sei cilindri piatto è abbinato al cambio manuale e al differenziale a bloccaggio meccanico.
A cura di Pietro Ginechesi
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Porsche amplia la gamma della sua sportiva di riferimento proponendo un nuovo allestimento che bilancia prestazioni e sensazioni al volante. La nuova 911 Carrera T riprende il concetto purista dell'omonima vettura lanciata nel lontano 1968. La T sta per touring e questo allestimento propone accessori specifici dei modelli più grintosi e li abbina ad una dotazione ampiamente votata al piacere di guida. Più leggera e comoda rispetto alla Carrera di serie, la nuova arrivata arriverà in Italia a gennaio 2018 con un prezzo di partenza di 111.586 €.

Leggera e minimale. La dotazione della Porsche Carrera T comprende di serie il telaio sportivo Pasm, con assetto ribassato di 20 mm e l'ambito pacchetto Sport Chrono, che aggiunge l'inconfondibile orologio analogico ed una serie di migliorie che incrementano l'accelerazione della vettura. I sedili presentano la fascia centrale in Sport-Tex e l'inedita leva del cambio risulta accorciata e segna lo schema delle marce in rosso. Per alleggerire la Carrera T, si è scelto di adottare vetri più leggeri per i finestrini laterali. L'abitacolo perde gran parte del materiale fonoassorbene e le maniglie interne sono sostituite da dei tiranti in tessuto. La 911 Carrera T è priva anche dei sedili posteriori e dell'autoradio ed in tutto pesa 1.425 Kg, circa 20 Kg in meno rispetto ad una Carrera standard.

porsche-911-carrera-t
Porsche 911 Carrera T.

Boxer 6 cilindri da 370 CV. Il motore è l'inconfondibile boxer 6 cilindri 3.0 litri, installato nella sua solita posizione posteriore. La Porsche 911 Carrera T dispone di 370 CV ed una coppia massima di 450 Nm disponibile tra 1.750 e 5.000 giri/minuto. Di serie la vettura monta il cambio manuale abbinato al differenziale a bloccaggio meccanico. Con questa configurazione, la 911 Carrera T scatta da 0 a 100 Km/h e raggiunge una velocità massima di 290 Km/h. La lista optional comprende il cambio automatico PDK e l'asse posteriore sterzante, accessori che migliorano le performance della vettura ma in qualche strozzano l'esperienza "purista" di questo allestimento.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views