Porsche 911 Carrera T, la touring per veri puristi: niente autoradio e sedili posteriori
Porsche amplia la gamma della sua sportiva di riferimento proponendo un nuovo allestimento che bilancia prestazioni e sensazioni al volante. La nuova 911 Carrera T riprende il concetto purista dell'omonima vettura lanciata nel lontano 1968. La T sta per touring e questo allestimento propone accessori specifici dei modelli più grintosi e li abbina ad una dotazione ampiamente votata al piacere di guida. Più leggera e comoda rispetto alla Carrera di serie, la nuova arrivata arriverà in Italia a gennaio 2018 con un prezzo di partenza di 111.586 €.
Leggera e minimale. La dotazione della Porsche Carrera T comprende di serie il telaio sportivo Pasm, con assetto ribassato di 20 mm e l'ambito pacchetto Sport Chrono, che aggiunge l'inconfondibile orologio analogico ed una serie di migliorie che incrementano l'accelerazione della vettura. I sedili presentano la fascia centrale in Sport-Tex e l'inedita leva del cambio risulta accorciata e segna lo schema delle marce in rosso. Per alleggerire la Carrera T, si è scelto di adottare vetri più leggeri per i finestrini laterali. L'abitacolo perde gran parte del materiale fonoassorbene e le maniglie interne sono sostituite da dei tiranti in tessuto. La 911 Carrera T è priva anche dei sedili posteriori e dell'autoradio ed in tutto pesa 1.425 Kg, circa 20 Kg in meno rispetto ad una Carrera standard.
Boxer 6 cilindri da 370 CV. Il motore è l'inconfondibile boxer 6 cilindri 3.0 litri, installato nella sua solita posizione posteriore. La Porsche 911 Carrera T dispone di 370 CV ed una coppia massima di 450 Nm disponibile tra 1.750 e 5.000 giri/minuto. Di serie la vettura monta il cambio manuale abbinato al differenziale a bloccaggio meccanico. Con questa configurazione, la 911 Carrera T scatta da 0 a 100 Km/h e raggiunge una velocità massima di 290 Km/h. La lista optional comprende il cambio automatico PDK e l'asse posteriore sterzante, accessori che migliorano le performance della vettura ma in qualche strozzano l'esperienza "purista" di questo allestimento.