video suggerito
video suggerito

Porsche 911, cayman e Cayenne primi in qualità secondo Tuv e Dekra

Porsche batte tutte le concorrenti tedesche e si aggiudica il primo posto per la qualità.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
911

Appena si pensa alla qualità si pensa alla Mercedes e invece secondo la rivista Autobild, in collaborazione con Tuv e Dekra, a meritarsi la vittoria del premio Autobild-Tuv report 2010 è stata la gamma Porsche. Questo trofeo premia la qualità su il lungo periodo tenendo in considerazione  affidabilità, durata e come il prodotto "degrada" nel tempo. Quest'analisi è stata effettuata in base alle revisioni periodiche condotte dal Tuv su oltre 7.4 milioni di autoveicoli. La Porsche 911 si è aggiudicata la vittoria nella categoria 2-3 anni e in quella 6-7 anni: se si pensa al clima tedesco (temperature molto basse e presenza e grande presenza di sale sulle strade causa della corrossione sel sottoscocca) si rimane stupiti della qualità della storica coupè Porsche rispetto alla concorrenza come Mercedes o Bmw. Premi anche per la piccola Boxter: la vettura si è aggiudicata la vittoria nella categoria 8-9 anni.

Stesso metro di paragone per il premio consegnato da Dekra (azienda leader nella revisione degli autoveicoli): il modello 911 ha vinto il premio come miglior vettura oltre i 100000 km. Ad essere premiato è stato anche il suv Cayenne: ha sbaragliato la concorrenza nella categoria tra i 50 e i 100000 km.

Andando a vedere i prezzi di un Boxter di seconda mano (circa 15mila euro) o per un Cayenne del 2004 (18 mila euro) si potrebbe pensare a fare una "pazzia"  e  comprarsi un Porsche.

Simonluca Pini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views