video suggerito
video suggerito

Porsche 911 Club Coupé: la special edition festeggia i 60 di servizio

Una tiratura di 13 splendidi esemplari da capogiro da consegnare ai fedelissimi del marchio. Carrozzeria Brewster Green, coda ad anatra, speciali inserti in alluminio e motore Flat Boxer da 430 CV per la bestia rara.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Porsche 911 Club Coupé

Correva l'anno 1948 quando la casa produttrice tedesca entrava a far parte del mondo dell'automobile in una delle sue forme più belle. A distanza di soli quattro anni dalla realizzazione della prima vettura nacquero i primi due Porsche Club in Westfalia e Berlino, una storia che oramai può vantare ben 640 riscontri sparsi in tutto il mondo e 60 anni di servizio. A celebrazione del lieto evento ecco quindi che la Porsche svela una versione speciale della tanto amata 911 in una tiratura di soli 13 esemplari, di cui 1 dedicato alla casa di Zuffernhausen e 12 ad appannaggio dei soci che avranno l'occasione di contendersela grazie alla lussuosa lotteria aziendale.

Laterale Porsche 911 Club Coupé

Caratteristiche della vettura – derivata dalla nuova Porsche Carrera S, la Club Coupé (il cui nome non è di certo un mistero) si distingue dalle sorelle grazie alla colorazione "Brewster Green"  una tinta tipica delle auto a marchio Porsche destinate agli eventi speciali, in unione con rifiniture cromate e lucide. Ulteriore tocco estetico è inoltre donato dal pacchetto Sport Design, il quale introduce in questo caso il paraurti anteriore con spoiler all'estremità e la famosa "duck tail" ovvero la coda posteriore a forma d'anatra, mentre dettaglio esclusivo è l'adozione dei cerchi in lega SportTechno da 20 pollici in tinta con la carrozza su penumatici 245/35 ZR 20 e 305/30 ZR 20.

Interni Porsche 911 Club Edition

Salendo a bordo della sportivetta subito si fanno notare i sedili in pelle naturale Espresso con marhio 911 Club Coupé e cuciture a contrasto in Luxor Beige. Sicuramente di spicco la fascia d'alluminio della plancia con incisa la scritta "911 Club Coupé – personally built for" a cui seguirà il nome del fortunato cliente che la riceverà in "dono". Concludono quindi la dotazione i battitacco illuminati ed elementi in acciaio inossidabile spazzolato come pannello strumenti e selettore del cambio PDK.

Anteriore Porsche 911 Club Coupé

Motore – a corredare l'inedita special edition lo splendido Flat 6 Boxer 3.8 litri in grado di erogare una potenza di 400 CV, in questo caso implementata a 430 CV e 440 Nm di coppia massima grazie al Power Kit, disponibile su tutte le Carrera S ma di serie in questa configurazione.  In modalità Sport Plus il cambio a doppia frizione garantisce alla coupé un'accelerazione che va da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi netti, mentre la velocità massima è di 303 km/h. Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica o in questo caso probabilmente si, i fortunati partecipanti alla lotteria dovranno sborsare  circa 142.831 euro (tasse escluse) per aggiudicarsela.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views