Porsche 911 GT2 RS, la super car da sogno

La Porsche scende in pista con la sua vettura sportiva migliore, la 911 GT2 RS. Un dato su tutti prima di iniziare le descrizioni tecniche: la vettura sportiva da strada in questione è la più potente e più veloce mai prodotta da Porsche AG. La nuova Porsche 911 GT2 RS sarà presentata per la priva volta il prossimo 25 agosto all’Auto Show di Mosca.
Partiamo con la descrizione, come dire, comparativa. Rispetto alla versione precedente, ovvero la Porsche 911 G2, la nuova Porsche 911 GT RS ha un rapporto peso potenze di appena 2,21 km/CV, così come le emissioni diminuite del 5%. Al di là di tutto la nuova Porsche presenta prestazioni da strada davvero invidiabili, che rispondono pienamente ai principi di Porsche Intelligent Performance.
Tecnica. Il motore 3,6 litri boxer a sei cilindri con turbina a geometri variabile e due turbocompressori, abbinato al cambio manuale a sei marce congeniato appositamente per la vettura in questione, permettono alla vettura di raggiungere i 300 km/h. L’impianto frenante in è in carboceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) mentre la dinamica longitudinale e trasversale è garantita dall'assetto sportivo RS delle sospensioni, dal Porsche Adaptive Suspension Management (PASM), dalle barre antirollio, dai supporti motore e dal Porsche Stability Management (PSM).
Interni. Il colore dominante è il nero che crea un contrasto delicato con i sedili sportivi rafforzati con fibra di carbonio. La leva del frano a mano e della leva del cambio sono impreziositi con Alcantara di colore rosso. La produzione della vettura sarà limitata a cinquanta esemplari e sarà commercializzata al prezzo di 240.337 euro.