Porsche 911 GT3, nuovo record al Nurburgring
La supercar tedesca si migliora ancora. Porsche continua ad aggiornare la mitica 911 e la super sportiva a motore posteriore riesce a registrare un nuovo incredibile tempo all'Inferno Verde. La nuova Porsche 911 GT3 non è ancora arrivata ufficialmente sul mercato ma è già scesa in pista al Nurburgring per dimostrare le sue doti atletiche. La nuova generazione ha letteralmente stracciato la "vecchia" GT3 RS battendo il tempo con oltre 10 secondi di distacco.
Il giro record della Porsche 911 GT3 si chiude con un tempo di 7'12″7, una prestazione eccezionale per una delle auto più note nel panorama automotive mondiale. La sfida al Nurburgring si è svolta senza problemi per una vettura nata per la pista ma adattata all'omologazione stradale. Prodotta in parallelo con la variante da gara GT3 Cup, la super sportiva tedesca adotta un grintoso motore boxer sei cilindri 4.0 litri aspirato spinto fino a 500 CV, con un guadagno di 15 CV rispetto al modello uscente.
L'esemplare adottato per il record al Ring monta il cambio automatico Pdk a 7 rapporti e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. La vettura ha destato molto interesse da parte dei puristi della guida sportiva in quanto Porsche ha reso disponibile anche un cambio manuale a 6 marce. Il peso è di soli 1.430 Kg e le prestazioni sono eccezionali: lo scatto 0-100 Km/h avviene in soli 3,4 secondi e la velocità massima è di 318 Km/h. L'assetto ribassato è abbinato ad un efficace telaio a quattro ruote sterzanti ed un ricco pacchetto aerodinamico che ne caratterizza gli esterni. Attualmente la Porsche 911 GT3 è ordinabile ad un prezzo di partenza di 157.580 € e bisognerà attendere il mese di giugno 2017 per le prime consegne.