video suggerito
video suggerito

Porsche 911, pronte al debutto le nuove Turbo e Turbo S

Il brand tedesco aggiorna la sua sportiva per eccellenza. La mitica Porsche 911 Turbo adotta una versione rivista del sei cilindri boxer biturbo. Aumenta la potenza e migliora l’aerodinamica.
A cura di Pietro Ginechesi
204 CONDIVISIONI
Porsche 911 Turbo S 2016

Porsche continua ad aggiornare la gamma della sua vettura più nota. La mitica 911, dopo il restyling dei modelli Carrera si prepara a mostrare le recenti novità adottate dai modelli top di gamma. Per quanto i modelli di serie siano già dotati di sovralimentazione, le varianti all'apice del listino mantengono la dicitura Turbo e sfoggiano una scheda tecnica da capogiro. Il debutto ufficiale è fissato per gennaio 2016, al Salone di Detroit, intanto il costruttore ha rilasciato le prime informazioni. Attualmente le nuove 911 Turbo e Turbo S sono ordinabili presso gli showroom in territorio inglese ed irlandese ad un prezzo di partenza di 228.428 €.

Più aerodinamica
Più potente
Foto

Più aerodinamica

Il pacchetto aerodinamico delle nuove Porsche 911 Turbo trae ispirazione dal design delle sorelle minori Carrera a cui viene aggiunto un piglio sportivo che ne migliora look ed efficienza. Il frontale è stato completamente ridisegnato, a partire dal paraurti ora dotato di ampie prese d'aria laterali ed una serie di spoiler che spingono il muso della Turbo verso il basso. L'assetto è stato rivisto partendo dalle ruote: i cerchi da 20 pollici con dado centrale adottano un nuovo design a 10 razze e montano pneumatici più larghi di mezzo pollice. Anche le maniglie delle portiere contribuiscono a migliorare la dinamica di marcia e più affinate col corpo vettura. Il retrotreno mette in evidenza l'ampia dose di cavalli a disposizione della vettura ed il cofano motore è coperto da due vistosi sfoghi coperti da una griglia nera. La fanaleria sfrutta la tecnologia LED ed assume una configurazione tridimensionale con le luci di stop a quattro punti. In basso trovano posto i quattro terminali di scarico dalla forma squadrata, in linea col resto della famiglia Porsche.

Porsche 911 Turbo S

Più potente

Le nuove Porsche 911 Turbo e Turbo adottano lo stesso motore boxer biturbo sei cilindri del modello uscente. L'unità 3,8 litri è stata rivista a partire dalle modifiche apportate alle luci di ingresso della testata fino all'utilizzo di nuovi iniettori ad elevata pressione. La versione Turbo ora sviluppa 540 CV mentre la Turbo S monta turbocompressori di dimensioni maggiorate e arriva a 580 CV. La vettura viene dotata della funzione Dynamic Boost, che garantisce un'ottima risposta del motore in ogni situazione, ciò è reso possibile mantenendo la pressione delle turbine anche quando si alza leggermente il piede dall'acceleratore. Il volante sportivo integra il selettore rotante Mode Switch al cui centro è presente il pulsante Sport Response, che fornisce per 20 secondi la massima accelerazione rendendo la supercar pronta ad ogni situazione in pista. Il telaio utilizza di serie il sistema Porsche Active Suspension Management mentre sulla Turbo S sono presenti anche il Porsche Dynamic Chassis Control e i freni carboceramici. La Porsche 911 Turbo accelera da 0 a 100 Km/h in 3 secondi netti e raggiunge una velocità massima di 318 Km/h. La versione Turbo S sfrutta la maggiore cavalleria e riduce lo sprint 0-100 Km/h a 2,9 mentre la velocità di punta è di 330 Km/h.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views