Porsche 911 Sport Classic: il vintage è di moda
Porsche ritorna al passato. La casa di Stoccarda è infatti pronta a presentare al salone di Francoforte un nuovo modello in edizione limitata della famosa 911. Stiamo parlando della 911 Sport Classic, un particolare modello della 911 che ricalca le linee classiche dei vecchi modelli Porsche.
L'auto nasce come una vera chicca per gli appassionati del settore e collezionisti, visto che saranno prodotte solo 250 esemplari. La sportiva tedesca si fà subito riconoscere per il gran numero di rifiniture che ricordano le vecchie Porsche come i due spoliler ritoccati in grandezza passando, per i fari, il muso ed infine per la forma dei due scarichi tornata rotonda.
La vettura del gruppo VAG, sarà costruita sulla base della 997, e monterà un motore 3.8 benzina capace di erogare la bellezza di 408 cavalli (23 in più del modello Boxer). Anche gli interni sono stati ritoccati grazie al mix di cuoio, tessuti e pelli che danno all'auto un tocco ancora più vintage. Infine il prezzo. I 250 fortunati che potranno avere questo piccolo capolavoro dovranno sborsare la cifra di 169.300 euro.
Francesco Geremia